La Juventus è sempre più attenta sul mercato, per questo motivo si è gettata con forza su di un campione che già in passato aveva grandi doti.
Dopo l’inizio di stagione davvero molto complicato la Juventus sembra avere ritrovato la strada giusta per tornare al vertice del calcio italiano con l’obiettivo è quello di pensare già al futuro in modo tale da poter costruire la squadra più forte possibile, con un grande nome che torna in auge.
La voglia di poter costruire la squadra più forte possibile nel corso della sua storia ha portato la Juventus ad acquistare davvero dei grandissimi campioni dal livello incredibile.
Questa stagione era partita davvero nel peggiore dei modi, con la Vecchia Signora che sembrava davvero essere lontano dai suoi grandi traguardi.
La situazione però sembra essere decisamente migliorata nell’ultimo periodo, con le vittorie molto convincenti in Serie A contro il Bologna in Champions League contro il Maccabi Haifa che hanno riportato il sereno a Torino.
Questo però non deve fare abbassare in alcun modo la guardia, soprattutto perché già da gennaio sarà davvero importante riuscire ad acquistare campioni in grado di alzare sempre di più l’asticella.
Sono già diversi anni che la Juventus continua a trattare sempre gli stessi giocatori, con il caso Arkadiusz Milik che è quello più eclatante, con il polacco che è arrivato dopo due anni di trattative serrate.
A questo punto è sempre l’attacco a essere il reparto che ha regalato il maggior numero di sogni a occhi aperti da parte della tifoseria bianconera, per questo motivo con un anno di distanza, ma forse anche di più, si tornerà a trattare Edin Dzeko.
Il cannoniere bosniaco sta dimostrando ancora una volta di poter essere assolutamente affidabile con la maglia dell’Inter, dato che ha sostituito in diversi costanza e l’infortunato Romelu Lukaku, per questo motivo la Juventus proverà per l’ennesima volta il tentativo.
L’obiettivo della Juventus dunque sarà quello di poter rinforzare la squadra a gennaio in modo tale da poter competere su tutti e tre i fronti, con la speranza che ci possa essere ancora il sogno della Champions League.
Arrivare già a gennaio un giocatore come Dzeko sicuramente innalzerebbe e non poco il livello della squadra, considerando come l’esperienza la classe del bosniaco sono davvero rare.
L’Inter infatti ha avuto la forza di poter anticipare tutte le concorrenti per poterlo acquistare dalla Roma nell’estate del 2021 ma non ci sono dubbi sul fatto che al termine di questo campionato le parti separeranno.
A questo punto dunque la Juventus ha due opportunità, o quella di aspettare giugno e prendere la parametro zero oppure quella di anticipare i tempi a gennaio con un’offerta che era già stata fatta in maniera molto importante in estate.
Infatti attorno a giugno la vecchia signora aveva proposto alla Beneamata di poter arrivare all’attaccante balcanico, dando come contropartita tecnica Juan Cuadrado, un altro giocatore di grandissimo talento che però è a fine carriera.
Potrebbe essere una soluzione davvero molto interessante considerando infatti i problemi sulle corsie laterali dell’Inter con l’occasione così di anticipare i tempi.
Milik è stato corteggiato davvero per tantissimi anni alla fine e finalmente dopo tanti anni è riuscito a vestire la maglia bianconera, dunque chissà che anche con Dzeko l’attesa non possa essere ampiamente ripagata e diventi positiva per Madama.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…