Bremer è uno dei pilastri della difesa della Juve e dunque gli mancava soltanto la conferma e la stima del suo grande idolo d’infanzia.
L’acquisto di mercato più costoso in assoluto di questa sessione della Juventus è stato il difensore Bremer, uno di quelli che sembrava essere destinato all’Inter, ma in realtà il suo passaggio a Torino è stato benedetto a tutti gli effetti anche dal suo grande idolo d’infanzia.
L’obiettivo della Juventus era quello di poter creare la squadra più forte possibile in vista di questa stagione, in modo tale da poter tornare finalmente competitiva per la vittoria dello Scudetto.
Non siamo assolutamente dubbi sul fatto che la difesa avrebbe avuto bisogno di importanti cambiamenti, per questo motivo è stata acquistata dal Torino il brasiliano Bremer, uno di quelli che si sta dimostrando assolutamente adatto per questo ruolo.
L’unica partita che è stata abbastanza sottotono del ragazzo è stata quella di Torino contro la Roma, ma da lì in poi ha saputo prendere sempre più in mano la squadra dimostrando di essere stato un grande affare.
Non c’è dunque di che stupirsi se ormai tutti i tifosi juventini siano letteralmente innamorati di Bremer, con lui che ha avuto l’opportunità di crescere sempre di più attraverso il suo grande idolo d’infanzia.
Infatti non ha mai assolutamente nascosto il fatto che l’Inter era stata molto pressante per poterlo acquistare e in qualche modo sembrava essere nel suo destino.
Il padre era infatti un grandissimo ammiratore del terzino tedesco Andreas Brehme, per questo motivo infatti gli è stato assegnato questo nome, con il suo grande idolo che era il difensore Lucio.
Non ci sono assolutamente dubbi però sul fatto che Bremer sarà stato estremamente orgoglioso di se stesso nel momento in cui ha letto la dichiarazione del suo grande maestro a “La Gazzetta dello Sport” di recente.
Il campione d’Europa delle 2010 con l’Inter infatti ha dichiarato di essere assolutamente entusiasta delle prestazioni di Bremer e in vista del Mondiale ha dichiarato:” Spero di godermelo con la Selecao”.
Sicuramente diventare calciatore sempre stato il grande obiettivo di Bremer, con la prova della Juventus che ha garantito l’arrivo in una grande squadra, ma il vero e proprio traguardo della carriera probabilmente è stato raggiunto adesso.
Ogni bambino infatti ha le grandi obiettivo di poter giocare con il suo idolo di infanzia, o quantomeno di poter essere promosso da lui, esattamente come è successo al brasiliano da Lucio.
Inoltre lo possiamo assolutamente negare il fatto di come l’ex Capitano del Brasile è stato in grado di vincere l’unica Champions League della sua carriera proprio con la maglia dell’Inter, dunque adesso trascorse in Italia.
Chissà allora che anche Bremer non possa in qualche modo riuscire a seguire sempre di più le orme del suo grande idolo di infanzia, con Lucio che tra l’altro nel 2002 si era laureato anche il campione del mondo.
A questo punto dunque c’è solamente da aspettare pochi mesi per capire la definizione convocazioni di Tite, ma ciò che conta maggiormente è che la Juventus sta assolutamente godendo uno straordinario acquisto.
Nonostante questo però a ben vedere le caratteristiche dei due giocatori non solo poi così assimilabili, soprattutto perché Bremer ogni tanto si concede qualche sgroppata, ma di certo non inizia con le sue incursioni offensive come faceva Lucio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…