Arthur%2C+guai+in+vista%3A+la+Juventus+%C3%A8+disperata
juvedipendenzanet
/2022/10/08/arthur-guai-juventus-disperata/amp/
News

Arthur, guai in vista: la Juventus è disperata

Una situazione che si sta complicando sempre di più; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno alla figura di Arthur.

Nella passata stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi a centrocampo tra infortuni e prestazioni non all’altezza dei bianconeri. Ecco perché, nell’ultimo mercato estivo, la dirigenza ha deciso di intervenire in maniera decisamente importante con l’arrivo di due giocatori come Paredes e Pogba; il primo è quel regista di cui Allegri aveva assolutamente bisogno mentre il francese (alle prese con il recupero da un problema fisico) è il giusto mix di qualità, tecnica e un buon numero di gol e assist. Ora, però, il centrocampo bianconero rischia di avere un altro problema: si tratta della situazione riguardante Arthur.

LaPresse

Arthur, da quando è arrivato dal Barcellona, non è mai riuscito a dimostrare le sue qualità e questo a causa delle difficoltà di un campionato diverso a quello a cui era abituato e di una serie di infortuni che hanno sicuramente condizionato le sue prestazioni. L’ultima sessione di mercato, nell’ultimo giorno, ha portato il centrocampista lontano dalla Juventus; il brasiliano si è trasferito in prestito al Liverpool con la speranza di ritrovare il feeling giusto.

Le cose, però, non stanno andando per nulla nel verso giusto; al momento è soltanto una la prestazioni stagionali per un giocatore che si è, nuovamente, infortunato. I problemi fisici continuano a tormentare il centrocampista a cui non sta ancora riuscendo di dare il giusto contributo al Liverpool; la difficoltà, però, non sono solo per il club di Premier League.

Anche la Juventus, infatti, non è per nulla felice di questa situazione; il contratto di Arthur, infatti, scade nel 2025 e al momento è decisamente complesso pensare al riscatto da parte del Liverpool. Qualora il brasiliano non dovesse riuscire a cambiare marcia è quasi impossibile che la sua avventura in Premier possa continuare; a quel punto la Juventus si ritroverebbe un centrocampista che, ormai, sembra fuori dal progetto dei bianconeri.

Arthur e non solo: i problemi a centrocampo della Juventus

Questa situazione intorno ad Arthur sta mettendo in difficoltà la Juventus; i bianconeri, al termine della stagione, rischiano di ritrovarsi il brasiliano e perdere Rabiot. Il francese, nell’ultima partita di Champions, ha realizzato una doppietta assolutamente decisiva in una partita che alimenta le speranze dei bianconeri di andare agli ottavi di finale.

Sappiamo benissimo quanto, per Allegri, sia determinante un giocatore come Rabiot; nella scorsa stagione non è mai uscito dal centrocampo titolare e anche quest’anno se sta bene difficilmente esce dagli undici titolari. A fine stagione, però, non dovrebbe rinnovare il contratto e lasciare Torino; la speranza è che possa continuare con prestazioni come quella contro il Maccabi per ricevere una chiamata e restare in bianconero.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024