Juventus, sfuma un obiettivo per giugno? Ecco la verità

E’ sempre calciomercato e, da questo punto di vista, sembra che la Juventus abbia ormai perso uno degli obiettivi di mercato.

Non è una semplice frase fatta; quando si dice che il calciomercato non finisce mai abbiamo più di un fondo di verità. Le società, infatti, sono in continuo movimento per cercare di rinforzare al meglio le proprie squadre e, anche quando la sessione è ufficialmente chiusa, si lavora con l’intento di anticipare la concorrenza. La Juventus, da questo punto di vista, ci ha abituato a colpi in anticipo rispetto al tempo previsto per arrivare già preparata al gong iniziale del mercato; secondo le ultime indiscrezioni si tratta di una mossa impossibile da fare per un giocatore che sembra indirizzato in altri lidi.

Nedved
Ansafoto

A livello offensivo, nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus ha messo in rosa due giocatori di assoluto livello come Di Maria e Milik. Il primo, esterno offensivo di una tecnica che in pochi possono vantare, è momentaneamente out per il rosso rimediato contro il Monza; l’attaccante ex Napoli, invece, ha subito dimostrato di poter essere un valore importante all’interno della stagione dei bianconeri.

Il problema è che, a fine stagione, Di Maria potrebbe andare via per chiudere la propria carriera al Rosario Central e anche un altro giocatore offensivo, Kean, rischia di lasciare Torino per non essere riuscito, ancora, a dimostrare le sue qualità. Stando ad alcune voci di mercato, a livello offensivo si pensava ad un possibile interesse per Nkunku.

Parliamo della più grande rivelazione nella scorsa stagione; il talento del Lipsia ha dimostrato di essere uno dei più forti nel suo ruolo. Giocatore forte tecnicamente, dotato di gran fisico e che può giocare sia da prima punta, sia da trequartista sia come esterno offensivo. Bisogna immediatamente sottolineare come la voce di un possibile interesse della Juventus per Nkunku sia priva di fondamento; i bianconeri non hanno mai manifestato un reale interesse con il giocatore che sembra destinato al Chelsea.

Juventus, niente Nkunku: per l’attacco occhio al ritorno di fiamma per Zaniolo

Nkunku, dunque, non sarà un nuovo giocatore della Juventus con la notizia dei bianconeri sul talento senza nessun riscontro positivo; i bianconeri, però, rischiano di avere bisogno nel prossimo mercato estivo di andare a rinforzare il reparto offensivo. Da questo punto di vista occhio alla situazione riguardante Zaniolo. Sappiamo benissimo quanto, nella prima fase dell’ultimo mercato estivo, i bianconeri fossero realmente vicini al talento giallorosso.

Alla fine, però, l’eroe di Tirana è rimasto a Roma sia per le alte richieste economiche dei giallorossi (cinquanta milioni di euro) sua per la volontà di Mourinho di non rinunciare ad un giocatore ritenuto fondamentale nel progetto dello Special One. Occhio, però; nel mercato può succedere di tutto e fin quando Zaniolo non mette la firma sul rinnovo, la Juventus potrà sperare. Bisogna sottolineare come resti, in ogni caso, una trattativa quasi impossibile.

Gestione cookie