La Juventus sembra continuare a pensare al mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, l’ultimo nome per l’attacco è clamoroso.
Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus è stata tra le principali protagoniste con una serie di interventi importanti che hanno regalato ad Allegri elementi di primo livello. I fiori all’occhiello sono stati, senza alcun dubbio, Pogba e Di Maria ma, al momento, il giocatore che sta rendendo al meglio è Milik. L’attaccante polacco doveva essere la riserva di Vlahovic ma si sta dimostrando molto più utile ed è praticamente impossibile rinunciare ad uno con le sue caratteristiche. Sempre dal punto di vista offensivo, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra aver messo gli occhi su un nuovo giocatore offensivo. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Al termine della stagione il rischio, a meno di clamorosi cambiamenti, è quello di vedere Di Maria lontano da Torino; il desiderio dell’argentino, infatti, sembra di chiudere la carriera al Rosario Central e questo potrebbe portare l’esterno a dire addio il prossimo giugno. Una situazione complessa considerando le qualità di un giocatore in grado di cambiare la partita da un momento all’altro.
Sostituire un giocatore come Di Maria è praticamente impossibile; sono pochi, pochissimi, i calciatori con un talento del genere ma, qualora l’ex PSG dovesse andare via, la Juventus avrebbe bisogno di un nuovo elemento offensivo. Stando alle ultime indiscrezioni sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Deulofeu.
Stiamo parlando dell’esterno offensivo dell’Udinese, la squadra sorpresa di questa prima parte di stagione; il club friulano, infatti, ha diciannove punti (uno in meno della coppia di testa Napoli-Atalanta) e nell’ultimo turno di campionato ha vinto, in rimonta, contro il Verona. Protagonista proprio Deulofeu con l’assist del momentaneo uno a uno; l’esterno offensivo ha il contratto in scadenza nel 2024 ma bisogna sottolineare come non ci sono conferme di una possibile trattativa con la Juventus. Si tratta di una voce priva di fondamento e destinata a restare tale.
Juventus, niente Deulofeu ma il prossimo anno l’attacco è un vero e proprio rebus
Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione di una Juventus su Deulofeu non abbia nessun riscontro positivo e di conseguenza non si trasformerà in una vera e propria trattativa. La Juventus, però, il prossimo anno rischia di avere bisogno di due elementi offensivi; abbiamo parlato di Di Maria e del rischio che a fine anno possa lasciare Torino per tornare al Rosario Central.
La società bianconera, però, rischia di perdere anche Kean; l’attaccante azzurro, nonostante una buonissima pre stagione, sta faticando a dimostrare le proprie qualità e continua ad avere i problemi mostrati nella scorsa stagione. Qualora non dovesse cambiare marcia, a livello di rendimento e di bonus (gol e assist), è molto difficile che il suo futuro possa essere ancora alla Juventus.