La Juventus sta già pensando al mercato estivo e sembra aver messo gli occhi su un “amico” di Pogba; andiamo a vedere di chi si tratta.
Si può affermare come la frase “è sempre calciomercato” sia decisamente vera; la società bianconera, infatti, sembra stia ragionando sulle prossime mosse di mercato per rinforzare ulteriormente una rosa che ha aggiunto, nell’ultima sessione estiva, tanta qualità a disposizione di Allegri. Se a gennaio di interventi non dovrebbero esserci considerando come a breve il tecnico recupererà i vari infortunati, il discorso cambia (ovviamente) per l’estate prossima; stando ad alcune indiscrezioni, sembra che la società bianconera abbia già messo nel mirino un giocatore con cui poter rinforzare la rosa. Pogba lo conosce molto bene.
Una rosa in continua evoluzione; la Juventus vuole migliorare giorno dopo giorno per provare a raggiungere una sorta di perfezione a livello di rosa. Il prossimo anno sembra che la società bianconera voglia mettere mano al reparto difensivo, in particolar modo sul discorso terzini. Da questo punto di vista, sempre secondo le ultime voci di mercato, la Juventus sembra piuttosto interessata ad un giocatore in grado di giocare su entrambe le corsie.
Stiamo parlando di Dalot, classe 1999 in forza al Manchester United; nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche a sinistra. La Juventus, da ambo i lati, sembra aver bisogno di una ventata di aria fresca; Cuadrado avrà un anno in più sulla carta di identità mentre Alex Sandro continua a mostrare difficoltà nell’esprimere al meglio le proprie qualità e, a meno di clamorosi cambiamenti, a fine anno lascerà la Juventus.
Dalot, dunque, sarebbe perfetto per rinforzare il reparto difensivo dei bianconeri potendo, come detto, essere impiegato su entrambe le corsie. Bisogna, però sottolineare come al momento siamo piuttosto lontani da una trattativa vicina alla chiusura; un timido interesse sembra esserci ma non si va oltre. Eventuali sviluppi ci potranno essere solo in futuro.
Dalot, difficile l’arrivo a Torino: occhio alla sorpresa Alex Sandro
Dalot, dunque, è molto complicato possa vestire la maglia bianconera nel corso della prossima stagione. Quello che, invece, sembra piuttosto certo è il bisogno di rinforzare le corsie a livello di terzini; ecco perché, anche se molto difficile, occhio alla possibile sorpresa intorno ad Alex Sandro.
Come abbiamo precedentemente accennato, il brasiliano sono ormai diverse stagioni che fatica ad imporsi secondo le sue qualità ed è possibile un suo addio a fine stagione. Non è escluso che, in caso di un netto cambio di marcia, a fine anno possa esserci la clamorosa decisone di una permanenza. Difficile, molto difficile ma nel calcio (specie in tema di mercato) vale tutto.