La Opel che piace a tutti: la Corsa più venduta di sempre

La Opel ha dimostrato in questi anni di aver realizzato una serie di auto di splendida fattura, con la Corsa che è un suo fiore all’occhiello.

Ci sono sempre più automobili in giro per il mondo, con una quantità incredibile di marche che sono state in grado di poter realizzare modelli unici nel proprio genere, con la Opel che però ha continuato sempre e comunque a essere davvero molto apprezzata anche grazie alla sua nuova Corsa.

Opel
Adobe

Si sta cercando sempre comunque in questi ultimi anni di realizzare tantissimi modelli che possano in qualche modo entrare a far parte della storia dell’automobilismo, con il cambiamento che ormai è sotto gli occhi di tutti.

La Opel non può essere sicuramente considerata come la marca principale della storia della Germania, ma nonostante questo è sempre stata in grado di farsi ben volere dai suoi compratori.

L’obiettivo infatti della casa automobilistica è sempre stata quella di poter venire incontro a tutti quei compratori che non avevano le possibilità di acquistare vetture imponenti, ma nonostante questo le sue utilitarie sono sempre state considerate tra le migliori.

Una di quelle che è entrata sicuramente nella storia è la Corsa, uno di quei modelli che ormai è diventato assolutamente iconico nel corso del tempo, tanto è vero che la casa tedesca la rinnovata per la sesta volta.

Vediamo come si sia decisamente migliorata, con una lunghezza che supera di pochi 4 metri, larghezza di 177 cm ed infine l’altezza di 143 che le permette assolutamente di poter essere una meravigliosa 5 posti.

Inoltre non si può assolutamente negare come sia definitivamente decaduto il modello a tre porte, dunque facendola diventare assolutamente adatta per le famiglie con una cinque porte favolosa.

Anche gli interni hanno cercato di essere maggiormente sfruttati, dandole così l’opportunità di poter essere sempre di più apprezzata, ma indubbiamente ciò che interessa è la spesa e la qualità del motore.

Opel Corsa: caratteristiche tecniche prezzo motore

Notiamo assolutamente come la Opel Corsa abbia deciso di rinnovarsi in maniera sempre più importante, cercando a tutti gli effetti di venire incontro a tutte le esigenze dei compratori.

Chiaramente non poteva mancare il modello classico legato alla benzina, con un motore a tre cilindri da 1200 di cilindrata, con al suo interno solamente 75 cavalli, ma questo non le ha impedito di poter toccare come punta massima i 174 km/h..

Quello che però lascia sicuramente di stucco e piacevolmente colpiti e chiaramente il consumo medio, tanto è vero che si spegneranno solo 5,2 litri ogni 100 km e il costo di partenza è di 18.000 euro .

Ovviamente non è l’unico modello a benzina, con il motore che rimane sempre invariato, ma aumentano i cavalli con la versione intermedia che tocca i 101 e la versione massima che arriva a 131, dandogli l’opportunità di arrivare incredibilmente a 208 km/h di punta massima.

Ovviamente non poteva mancare nemmeno la versione con il gasolio, anche se questa realtà parte già da un prezzo superiore ovvero da 21.800 euro, ma il motore è migliorato, essendo un 4 cilindri da 1500 di cilindrata.

La potenza dei cavalli in questo caso però è unica, fermandosi solamente a 102, ma avendo un consumo medio davvero limitatissimo che tocca solamente i 4 litri ogni 100 km.

La grande novità però è legata al fatto che la nuova Opel Corsa sarà anche elettrica, con anche una discreta autonomia, dato che tocca i 329 km, non tantissimobma sicuramente tra le più prestazionali della categoria.

Gestione cookie