La Maserati si riscopre amante del Suv: la Levante è un portento

La Maserati è stata in grado di realizzare uno dei Suv migliori che ci potessero essere in giro per il mondo con una Levante da sogno.

Ci sono delle automobili che sono state sicuramente in grado di poter entrare a far parte dell’immaginario collettivo per quanto riguarda la bellezza assoluta e la grandissima eleganza, con la Maserati che nell’ultimo periodo ha saputo entrare a far parte del mondo dei Suv con la Levante.

Maserati
Adobe

Poter acquistare una macchina di grandissimo prestigio come la Maserati è sicuramente uno dei grandi sogni di tutti i compratori in giro per il mondo.

La casa modenese infatti ha saputo perfezionarsi in maniera davvero eccezionale negli ultimi anni, avendo così l’opportunità di poter lasciare sempre di più i suoi ammiratori impressionati.

È sempre stata una di quelle che ha saputo realizzare i migliori modelli da un punto di vista sportivo, cercato a tutti gli effetti di poter sfrecciare per le strade di tutto il mondo, ma di recente ha deciso di entrare a far parte anche della realtà dei suv.

Si tratta assolutamente di un cambiamento che si può definire epocale, ma la Levante può senza alcun tipo di problema essere considerato come un grande fiore all’occhiello della casa emiliana.

Notiamo infatti come presenti una lunghezza che supera di 1 cm addirittura i 5 m, con la larghezza che sfiori 2 m e un’altezza di 169 cm il che le permette di essere assolutamente un gigante della strada.

Ovviamente è quasi scontato dire che gli interni sono stati estremamente ben curati e sono stati come sempre uno dei grandi punti di riferimento della casa modenese, con una trazione integrale che permette così di poter viaggiare su qualsiasi strada del mondo.

Stiamo comunque parlando pur sempre di una Maserati, dunque pur avendo delle dimensioni davvero molto importanti il suo grande obiettivo è quella di poter sfrecciare a tutta velocità, per questo motivo sono stati realizzati bene due motori diversi.

Maserati Levante: il primo suv tra benzina e ibrido

Come abbiamo già detto la Levante rappresenta il primo Suv della storia mai realizzato in casa Maserati, per questo motivo si è deciso fin da subito di fare le cose in grande.

Prima di tutto notiamo come non si poteva in alcun modo non realizzare una versione a benzina, come al suo interno un motore a 6 cilindri da ben 3000 di cilindrata, con l’inserimento di ben 430 cavalli.

In questo modo ha così l’opportunità di poter toccare i 264 km/h, anche se un bestione del genere ovviamente ha delle spese davvero molto importanti.

Partiamo innanzitutto col dire che per poterla acquistare bisognerà partire da 126 mila euro, senza poi dimenticare come il consumo medio sia di ben 12,1 litri ogni 100 km.

Questa inoltre non si tratta dell’unica versione a benzina, anzi ce n’è una ancora più prestazionale, ovvero quella da ben 581 cavalli, con il motore che appare in questo caso passa a essere un 8 cilindri da 3800 di cilindrata.

Il costo in questo caso però vola addirittura sopra i 170 mila euro, ma ciò che interessa in maniera importante è la nuova realtà ibrida.

 

Per la Levante infatti la Maserati ha realizzato un 4 cilindri al 2000 di cilindrata con 330 cavalli e un picco massimo di velocità a quota 240 km/h, con il consumo medio di 10,2 litri ogni 100 km che permette a tutti gli effetti di poter avere a disposizione una macchina meravigliosa per soli 92.000 euro.

Gestione cookie