Arrivabene, per rinforzare la sua Juventus, sembra aver già individuato un nuovo attaccante. Si tratta di un giocatore fortissimo.
La società bianconera, nell’ultima sessione di mercato, è stata assoluta protagonista con investimenti molto importanti con il solo obiettivo di riportare la Juventus in alto a livello nazionale e tra le principali contendenti per quanto riguarda la Champions League. L’inizio, in realtà, non è stato dei migliori con una serie di passi falsi che hanno messo in seria discussione la figura di Allegri; da questo punto di vista la sosta nazionale sembra essere stata determinante per ricaricare le batterie. Due successi consecutivi, tra tutte le competizioni, e la voglia di dare continuità di prestazioni e risultati; nel frattempo Arrivabene sembra aver individuato il rinforzo offensivo per il prossimo anno.
In estate, per rinforzare il reparto offensivo, sono arrivati Di Maria e Milik; l’argentino, contro il Maccabi, ha fornito tre assist risultando assolutamente decisivo per la vittoria finale. Il centravanti ex Napoli, invece, si è fin da subito dimostrato più di una semplice riserva e questo lo ha portato a giocare titolare al fianco di Vlahovic. Due elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati; in attacco, però, resta ancora la grana Kean.
L’attaccante, infatti, continua a non convincere e anche nei pochi minuti contro il Maccabi non ha dato le sensazioni sperate e che si erano viste nella prestagione. Da quando è arrivato non è mai riuscito ad essere un fattore determinante in una squadra che ha ambizioni di livello in tutte le competizioni. La stagione è ancora lunga ma è molto probabile che, a fine anno, il giocatore possa lasciare la Juventus.
A quel punto la società bianconera sarebbe obbligata a tornare sul mercato per andare a rinforzare il proprio reparto offensivo; il nome individuato sembra essere quello di Moukoko. Parliamo di un classe 2004 in forza al Borussia Dortmund che, nonostante la sua giovane età, ha già mostrato enormi qualità; abile sia da prima punta sia da esterno rappresenterebbe un rinforzo di notevole valore. Serve, però, sottolineare come non ci sia nessuna trattativa tra i due club per l’arrivo in Italia di Moukoko; si tratta di una voce senza nessun fondamento di verità.
Arrivabene e il dubbio Di Maria: si spera nella permanenza
Moukoko, dunque, non diventerà un nuovo attaccante della Juventus dal momento che la voce di un suo possibile arrivo in Italia non ha nessun tipo di riscontro positivo. A livello offensivo, però, la Juventus deve pensare non solo al discorso Kean ma anche alla situazione legata a Di Maria.
Il sogno dell’argentino, infatti, sembra essere quello di tornare al Rosario Central per chiudere la carriera nel club in cui è cresciuto. I bianconeri, ovviamente, sperano di riuscire a prolungare la sua esperienza italiana perché lo abbiamo visto contro Sassuolo e Maccabi, ovvero le partite più belle dell’argentino con la maglia della Juve; per raggiungere determinati obiettivi, Allegri non può fare a meno di un giocatore come Di Maria.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…