La prossima estate è probabile che la Juventus e Kean si separino; ecco come la società bianconera sembra intenzionata a sostituirlo.
Ricordiamo tutti l’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo; il campionato era già iniziato (la Juventus era stata fermata sul due a due in casa dell’Udinese) e il portoghese decise di lasciare i bianconeri per tornare al Manchester United. Una decisione che obbligò la dirigenza della Juve a tornare, rapidamente, sul mercato; venne scelto Kean con la speranza di sopperire, nel migliore modo possibile, alla cessione di CR7. Le cose andarono in maniera completamente diversa e, ad oggi, è molto difficile che Kean possa restare in bianconero al termine della stagione; andiamo a vedere chi potrebbe essere il sostituto dell’azzurro.
Il rendimento di Kean con la maglia della Juventus non è stato, fino a questo momento, dei migliori; il centravanti sta faticando a mostrate le sue qualità con prestazioni sottotono e gol che non arrivano. In questa prestagione erano arrivate sensazioni positive ma, con l’arrivo degli impegni ufficiali, l’attaccante non è riuscito a confermare le aspettative.
La stagione è lunga e le possibilità che Kean possa far cambiare idea alla società ci sono ma le sensazioni fanno pensare ad un giocatore pronto a salutare la Juventus a fine anno. A quel punto Allegri avrebbe bisogno di un nuovo giocatore offensivo per andare a rinforzare il reparto; il nome più gettonato sembra essere Carrasco, classe 1993 in forza all’Atletico Madrid.
Parliamo di un giocatore che può essere utilizzato su entrambe le corsie del tridente, abile nell’uno conto uno e in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria con le sue qualità. Il suo arrivo sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri aumentando le alternative nel proprio reparto offensivo. Una cosa, però, va sottolineata: non esiste nessuna trattativa tra i due club per il passaggio a Torino di Carrasco; siamo di fronte ad una notizia che non trova nessun riscontro positivo.
Kean ceduto? Carrasco il sostituto ideale
Su Carrasco, dunque, non ci sono conferme; si tratta di una notizia totalmente priva di fondamento e destinata a resta tale. Resta il fatto che, in caso Kean lasciasse la Juve, il club avrebbe bisogno di un nuovo elemento offensivo; il problema, almeno ad oggi, è il rischio di perdere anche un altro obiettivo di mercato.
Il nome di Zaniolo, nella prima parte dell’ultima sessione di mercato, sembrava molto caldo in casa bianconera; la trattativa, però, non si concluse ed ora sembra veramente impossibile un riavvicinamento tra le parti. La Roma, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere l’esterno giallorosso che, a breve, potrebbe anche firmare il rinnovo di contratto.