Agnelli sembra voler continuare a rinforzare la Juventus e, dalle ultime indiscrezioni, il prossimo obiettivo gioca in Premier League.
Una società in continuo movimento; la Juventus non si ferma letteralmente mai e se i giocatori, in campo, non possono permettersi di sbagliare nelle prossime partite, la dirigenza bianconera sta pensando a come rinforzare la squadra a disposizione di Allegri nella prossima sessione di mercato. Tra gli obiettivi sembra esserci un centrocampista considerando le difficoltà del reparto; andiamo a vedere di chi stiamo parlando e le reali possibilità dell’operazione.
Nelle ultime due sessioni di mercato la Juventus ha totalmente rivoluzione il proprio centrocampo con gli arrivi di Locatelli, Pogba e Paredes. Tre giocatori con caratteristiche diversi tra loro ma con le qualità (e due di loro lo stanno dimostrando) di poter migliorare notevolmente il reparto mediano di Allegri. In attesa che torni anche l’ex United, alle prese con il recupero da un problema muscolare, sembra che la società bianconera voglia mettere le mani su un nuovo giocatore per il prossimo anno.
Stiamo parlando di Højbjerg, centrocampista del Tottenham e che sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri. Giocatore forte fisicamente, abile nel dettare i tempi di gioco e nel ripulire il centrocampo da situazioni spinose, può essere impiegato sia nel 4-4-2 sia nel 4-3-3.
Il contratto di Højbjerg scade nel 2025 ma bisogna sottolineare una cosa molto importante; nonostante i buoni rapporti tra le due società, come testimoniato dalle operazioni Bentancur-Kulusevski, non ci sono conferme di una possibile trattativa per il passaggio del centrocampista in Italia. Si tratta, infatti, di una voce di mercato priva di fondamento e, di conseguenza, destinata a restare tale.
Calciomercato Juventus, Højbjerg affare impossibile? Il motivo
Nessuna possibilità, dunque, di vedere Højbjerg con la maglia della Juventus e questo per il semplice motivo che la notizia di una possibile trattativa è priva di fondamento. In mezzo al campo, però, i bianconeri rischiano di perdere un pezzo importante del centrocampo di Allegri. Stiamo parlando di Rabiot, elemento fondamentale per il tecnico e lo abbiamo visto la scorsa stagione quando non è mai uscito dall’undici titolare.
La scorsa sessione di mercato sembrava ad un passo dall’addio con lo United fortemente interessato a Rabiot; alla fine, però, il giocatore è rimasto a Torino e Allegri ha dimostrato, ancora una volta, di quanto non possa fare a meno del centrocampista. La stagione è lunga e le possibilità di far cambiare idea ci sono ma la sensazione è che, al termine della stagione, Rabiot possa dire addio alla Juventus.