Rabiot e il rinnovo: la firma può arrivare ma solo a due condizioni

Rabiot ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; il centrocampista sembra poter rinnovare ma con due paletti ben precisi.

L’estate della Juventus è stata caratterizzata da un vero e proprio tormentone; parliamo della situazione legata a Rabiot. Il centrocampista francese, infatti, sembrava essere ad un passo dal Manchester United prima che la trattativa venisse stoppata dalle eccessive richieste economiche del calciatore con i Red Devils che hanno virato su Casemiro. La permanenza del classe 1995 ha rallentato il mercato dei bianconeri bravi, però, a chiudere ugualmente per gli obiettivi prefissati. Tornando a Rabiot, sembra che il centrocampista possa restare anche al termine di questa stagione; ci sono, però, due condizioni.

Rabiot
LaPresse

Sottolineiamo un paio di cose; la prima riguarda il contratto di Rabiot in scadenza il prossimo trenta giugno, la seconda è l’importanza del giocatore nel sistema di Allegri. Il tecnico, infatti, non lo toglie mai dall’undici titolare ritenendolo determinante a livello tattico vista la sua fisicità e il suo dinamismo.

Al termine della stagione, però, Rabiot è molto probabile che possa lasciare la Juventus; nel mercato mai dire mai e allora occhio alla possibile, clamorosa, permanenza del centrocampista francese anche se, come precedentemente accennato, sembrano essere necessarie due condizioni. La prima riguarda proprio il fatto che Allegri possa restare a Torino; una condizione non più così scontata considerando l’attuale rendimento della Juventus.

La seconda condizione, invece, sembra essere economica; per il rinnovo del contratto, infatti, il giocatore vorrebbe avere la stessa cifra di quella che percepisce attualmente. Difficilmente la società bianconera potrà accontentare il centrocampista. Non sappiamo se queste due condizioni (permanenza di Allegri, stesso stipendio) siano veramente poste per il rinnovo di Rabiot; possiamo sottolineare, però, come il francese a fine anno andrà a scadenza e dovrebbe andare via.

Rabiot verso l’addio: il preferito dalla Juventus per rinforzare il centrocampo

Detto, quindi, di come Rabiot indipendentemente dalle due condizioni di mercato per rinnovare (che non sappiamo se siano realmente esistenti) probabilmente andrà via, la società bianconera per rinforzare il proprio centrocampo ha un sogno nel cassetto chiamato Milinkovic-Savic. Il serbo, in forza alla Lazio, è la mezzala più forte del campionato per via della sua tecnica, la sua fisicità e la possibilità di portare il giusto mix di gol e assist.

E’ molto difficile arrivare a Milinkovic-Savic considerando le altissime richieste della Lazio e e la volontà di Sarri di tenere il giocatore per costruirci, intorno, una squadra che possa alzare l’asticella stagione dopo stagione. Il centrocampista piace, tanto, ma difficilmente lo vedremo giocare con la maglia bianconera; nel mercato, però, può succedere di tutto.

Gestione cookie