Perin rischia il posto? Ecco a chi deve stare attento

Non è da escludere che, a fine stagione, la Juventus possa muoversi in porta; andiamo a vedere chi rischia di rubare il posto a Perin.

In questa prima parte di stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi e uno è stato anche quello intorno a Szczesny; l’estremo difensore, infatti, ha dovuto affrontare diversi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare buona parte delle prime uscite. La pausa per le nazionali è stata determinante anche da questo punto di vista con l’estremo difensore polacco ad aver recuperato la giusta condizione ed essere tornato titolare tra i pali; in sua assenza la società bianconera ha fatto affidamento su Perin ma occhio al possibile, clamoroso, scenario nel prossimo mercato estivo.

Perin
LaPresse

Nel periodo in cui la Juventus non ha potuto contare su Szczesny, la Juventus ha affidato la sicurezza della propria porta a Perin e i risultati sono stati straordinari con l’estremo difensore azzurro ad aver dimostrato le proprie qualità; proprio per questo non è da escludere che, a fine stagione, qualche squadra possa bussare alla porte della Juventus per offrire a Perin una chance di giocare con maggiore continuità.

Una situazione che obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato per trovare un nuovo vice Szczesny e, secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Juventus sembra aver messo gli occhi su Marco Silvestri. Parliamo dell’estremo difensore dell’Udinese, vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione. Per il classe 1991 si tratterebbe dell’occasione perfetta per fare il salto di qualità e mostrare il proprio valore.

Occhio, però, ad una cosa che dobbiamo obbligatoriamente considerare; la voce di una Juventus pronta a fare la giusta offerta per Silvestri è priva di ogni fondamento e destinata a restare tale anche perché Perin non ha nessuna intenzione di lasciare il club bianconero.

Perin resta a Torino: i bianconeri in porta sono al sicuro

Perin dunque non lascerà la Juventus e i bianconeri non sono assolutamente intenzionati a bussare alle porte dell’Udinese per Silvestri. Se ci sta un reparto dove Allegri può stare sicuro è proprio la porta; Szczesny è il titolare ed ha un valore assoluto già dimostrato nella scorsa stagione quando tolte le difficoltà iniziali ha messo in serie una serie di interventi assolutamente decisivi tra cui i due rigori parati nella doppia sfida alla Roma.

In assenza del polacco, come abbiamo già sottolineato, troviamo Perin; si tratta di un portiere più che affidabile, abile sia tra i pali sia per quanto riguarda le uscite alte e basse. La Juventus deve iniziare la rimonta in campionato e può contare su due portieri di assoluto livello.

Gestione cookie