La Juventus sembra stia già pensando al mercato del prossimo anno e, a tal proposito, occhio ad un possibile clamoroso scippo.
Nella scorsa sessione di mercato, la Juventus è stata una delle principali protagoniste con una serie di acquisti di assoluto livello; tra questi non possiamo non citare Di Maria e Pogba, entrambi presi a parametro zero ma non ancora determinante come ci si potrebbe aspettare (il primo per una condizione non ancora eccellente, il secondo a causa di un problema fisico patito nella preparazione estiva). Dei nuovi, possiamo affermare come quelli ad aver inciso maggiormente sono stati Milik e Bremer. Se da una parte la squadra deve cambiare marcia, dall’altra la società sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo con un obiettivo ben preciso.
A livello offensivo, la Juventus rischia di avere un doppio problema al termine della stagione. Si tratta di Kean e Di Maria; l’attaccante azzurro, se non cambia marcia in fretta, difficilmente avrà un futuro in bianconero. La preparazione estiva lasciava ben sperare ma, da quando sono iniziati gli impegni ufficiali, il rendimento è stato costantemente sottotono.
Molto diverso il discorso su Di Maria; l’esterno offensivo ha il sogno di finire la carriera al Rosario Central; ecco perché, al termine della stagione, difficilmente resterà nella Torino bianconero. Due addii che obbligherebbero la società a tornare sul mercato per rinforzare l’attacco; fare ipotesi, ad oggi, è molto complicato ma sembra che la dirigenza bianconera abbia messo gli occhi su un altro argentino. Stiamo parlando di Correa.
Classe 1994, attualmente in forza all’Inter dove non è mai riuscito a mostrare con continuità le sue innumerevoli doti tecniche. Abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, può essere impiegato come seconda punta, come esterno ma anche come attaccante centrale. Dobbiamo però sottolineare una cosa: la voce di mercato di una Juventus interessata a Correa è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. La società bianconera, infatti, non è interessata all’attaccante argentino dell’Inter.
Juventus, niente Correa: ecco il preferito per rinforzare l’attacco
Ripetiamo, dunque, come la voce di una Juventus su Correa sia totalmente priva di qualsiasi fondamento e non destinata a trasformarsi in una vera e propria trattativa; la società bianconera, qualora avesse bisogno di rinforzare il reparto offensivo, sembra intenzionata a tornare alla carica per un pallino di mercato. Si tratta di Zaniolo, esterno giallorosso autore del gol decisivo nella vittoria in Conference League.
Nel mese di giugno sembrava che l’operazione Zaniolo potesse andare in porto prima che saltò tutto, probabilmente, per due motivi; la volontà di Mourinho di tenere il giocatore e l richiesta di cinquanta milioni da parte della società giallorossa. Per questo è molto difficile che in futuro si possa concretizzare la trattativa ma nel mercato nulla è deciso a priori.