La Juventus, la prossima estate, sembra poter decidere di cambiare attacco e il nome di Benzema manda su tutti i giri i tifosi.
In questo primo scorcio di stagione, la Juventus ha mostrato diversi problemi tra cui quello relativo al reparto offensivo; l’attacco a disposizione di Allegri è potenzialmente devastante ma, almeno fino ad ora, il rendimento non è stato dei migliori. Concentrandoci sui centravanti bisogna sottolineare una situazione, in un certo senso, paradossale; tolto Kean che continua a non convincere pienamente, le prestazioni di Vlahovic e Milik sono completamente opposte. L’ex Fiorentina non segna da fine agosto (punizione contro lo Spezia) mentre il polacco si sta dimostrando più di una semplice riserva; l’estate prossima possibile un nuovo centravanti con il nome Benzema pronto a far sognare i tifosi.
Allegri spera che questa sosta per le nazionali abbia aiutato il proprio reparto offensivo a guarire dai problemi mostrati nelle prime uscite stagionali. In Norvegia-Serbia, ad esempio, Vlahovic ha timbrato il cartellino ritrovando quel feeling con il gol che da tempo aveva perso in maglia bianconera. La speranza, alla ripresa del campionato, è che l’attaccante possa tornare quel giocatore conosciuto ai tempi della Fiorentina; la Juventus, infatti, ha bisogno delle reti del suo centravanti per risalire la classifica in campionato ed evitare una clamorosa eliminazione ai gironi di Champions.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, qualora il rendimento di Vlahovic dovesse non tanto restare quello attuale ma non essere pienamente convincente a livello di continuità, la società bianconera potrebbe anche aprire l’ipotesi ad un clamoroso scenario di mercato. Le voci, infatti, vogliono una Juventus fortemente interessata a Benzema.
L’attaccante, in forza al Real Madrid, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno; parliamo di un giocatore forte fisicamente, tecnico e che (come vediamo ogni partita) assolutamente decisivo sia in ambiato nazionale sia in Champions League e questo aspetto è sicuramente positivo considerando la volontà della Juventus di imporsi a livello europeo. Bisogna, però, sottolineare come la voce dei bianconeri interessati a Benzema non trova riscontri positivi con l’attaccante francese destinato a non arrivare in Italia.
Bisogna ribadire un concetto fondamentale; la Juventus non è assolutamente in trattativa per portare Benzema alla corte di Allegri. La voce di un possibile approdo in Italia del francese è totalmente priva di fondamento e destinata, di conseguenza, a restare tale. La società bianconera, tolta la situazione Kean, a livello di centravanti può ritenersi assolutamente soddisfatta.
Vlahovic, nonostante il momento di flessione, non è assolutamente in discussione; la Juventus ha puntato sul centravanti e vuole costruite intorno all’ex Fiorentina un progetto vincente. Per quanto riguarda Milik, invece, l’attaccante si sta dimostrando la perfetta riserva a livello di attaccante. Due giocatori tanto forti quanto diversi e possono rappresentare il futuro dei bianconeri; ecco perché in questo reparto non sono pronti dei cambiamenti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…