La Renault è uno dei marchi più noti nel mondo delle auto e per questo motivo il suo motore è davvero molto apprezzato in questi anni.
L’obiettivo da diversi anni a questa parte è quella di poter realizzare una serie di automobili che possano essere sempre più prestazionali in giro per il mondo, con la Renault che sicuramente è stata in grado di poter perfezionarsi in maniera tale da poter avere delle collaborazioni davvero prestigiose.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Francia sia da considerare ampiamente come una delle nazioni più importanti per quanto riguarda la realizzazione di una serie di automobili di grande prestigio livello.
Il suo marchio di punta non può assolutamente altro che essere la Renault, con la scuderia con il rombo bene in vista che ha dimostrato sempre di più di poter sì perfezionare e migliorare in maniera davvero importante.
In giro per il mondo infatti sono tantissimi coloro che decidono di acquistare uno di questi modelli, ma anche in certi casi si decide di virare su altri marchi che però sfruttano questo motore.
Sono in pochi infatti a sapere che non tutte le case automobilistiche producono un motore univoco per tutte le loro automobili, soprattutto anche nei casi più eclatanti.
Tutti quanti noi sappiamo perfettamente come la Mercedes possa essere considerata come una delle vetture più importanti per quanto riguarda la realizzazione di motori di grande prestigio eppure da Stoccarda qualche vettura e motorizzata Renault.
Notiamo dunque come la Mercedes abbia deciso di poter potenziare sempre di più la sua classe A, la classe B e soprattutto la CLA utilizzando al suo interno il motore da 1500 di cilindrata turbo diesel K9K realizzato alla Renault.
Siamo chiaramente parlando di motori che possono essere considerati i minori, vedendo infatti come l’obiettivo sia quello di realizzare vetture con bassa cilindrata e pochi cavalli.
Queste automobili infatti si stanziano con una potenza che varia tra i 95, i 109 ed infine i 116 cavalli, il che fa in modo tale da poter essere prestazionali, ma anche con consumi molto bassi.
Ovviamente la collaborazione con la Mercedes è quella che viene considerata maggiormente in casa Renault, perché il grande marchio tedesco è uno di quelli che non può passare inosservato.
Notiamo però come in Francia non si siano limitati solamente a collaborare con la Mercedes, ma in realtà ci sono stati anche importanti accordi con il Giappone.
Nel periodo che viaggiava tra il 2005 e il 2011 anche la Suzuki ha avuto l’opportunità di poter sviluppare sempre di più il motore Renault, inserendo all’interno dell’allora Jimmy.
Molte collaborazioni sono state portate avanti anche con realtà come la Nissan ed infine la Dacia, con la casa rumena che ha avuto davvero grandissimi benefici dal poter avere a che fare con la Renault.
Non dimentichiamo inoltre come la casa francese sia una di quelle in grado di poter portare la propria motorizzazione addirittura nel grande mondo della Formula 1.
Questo si tratta chiaramente di un grandissimo traguardo raggiunto dalla Renault, considerando infatti come oltre a esso ci siano all’interno della più importante serie di gare del mondo solamente altri tre motori, vero quello Ferrari, quello Mercedes ed infine quello Honda, con la casa transalpina che riesce a tenere botta.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…