Leandro Paredes è uno dei migliori centrocampisti del mondo, ma la Juve non ha ancora pienamente in mano il suo cartellino per il futuro.
Tra gli acquisti più importanti in questa sessione di mercato della Juventus non possiamo non citare l’argentino Leandro Paredes, un giocatore che ha dimostrato tutto il suo talento con la maglia del Paris Saint Germain e che ora è pronto a fare altrettanto a Torino.
Ci sono dei giocatori che sicuramente sono adatti per poter svolgere il ruolo del regista, con Leandro Paredes che è uno di quelli che sa dettare il gioco davvero come pochi.
Le prestazioni del sudamericano negli ultimi anni si sono migliorate sempre di più, permettendogli così a tutti gli effetti di essere considerato uno dei maggiori interpreti del ruolo in tutto il mondo.
La Juventus ha sfruttato il periodo di grande cambiamento in seno al Paris Saint Germain In modo tale da poter arrivare alle sue prestazioni, con Allegri che aveva assolutamente bisogno di un giocatore in grado di impostare l’azione.
La Signora però deve anche tenere in considerazione che alla fine di questa stagione il ragazzo in questo momento tornerà nella Capitale francese, perché per poterlo trattenerlo servirà un importante esborso di ben 22 milioni di euro.
Non è dunque da escludere una possibile soluzione diversa, con Paredes pronto a tornare in Francia, con la Juventus che si fionderebbe così su un altro regista.
Ci sono tantissime soluzioni in questo momento che potrebbero essere prese in considerazione, ma nel momento in cui non ci fosse la possibilità di poter riscattare Paredes, il problema sarebbe dettato dal fatto che i bianconeri non sono stati in grado di raggiungere la Champions League.
Dunque bisognerebbe cercare un profilo che non brami a tutti i costi la grande competizione internazionale, con Davide Frattesi che potrebbe essere sicuramente l’uomo adatto per poter entrare a far parte della comitiva bianconero.
Frattesi alla Juve, ma deve saltare il riscatto di Paredes
Indubbiamente in questo periodo Davide Frattesi può essere considerato come uno dei giovani più interessanti all’interno del calcio italiano, con Roberto Mancini che lo ha tenuto in considerazione anche per la Nazionale.
Sicuramente avere un giocatore come Paredes garantisce in questo momento grande esperienza internazionale un giocatore già pronto per grandi livelli, però non è attualmente attualmente un giocatore juventino.
Avere tutti e due giocatori sarebbe una spesa economica davvero troppo importante, anche perché si sa bene che il Sassuolo è una bottega davvero molto cara, per questo motivo per il suo gioiello sparano una cifra tra i 30 e 40 milioni.
Dunque sommando i due giocatori si arriverebbero un totale che potrebbe toccare addirittura i 60 milioni, decisamente troppo per le casse sempre più povere bianconere.
I 254 milioni di buco di quest’ultimo bilancio devono essere in qualche modo recuperati, dunque da un lato ci sarebbe l’acquisto di un giocatore con un cartellino superiore ma con un ingaggio inferiore, il che potrebbe sicuramente stuzzicare la dirigenza.
Frattesi è uno dei giocatori che è pronto per fare il grande salto di qualità e che ha dimostrato di essere uno dei giovani terribili del Sassuolo con il suo apporto all’interno della Juventus che sarebbe sicuramente primario.
A giugno se ne riparlerà, con Paredes che dovrà prendersi in mano il centrocampo della Signora, perché solo in questo modo riuscirà a convincere la dirigenza a riscattarla.