Pavel Nedved e Max Allegri non hanno mai avuto buoni rapporti, ma tra le parti la situazione si sta facendo sempre più spinosa e dura.
Non ci sono dubbi che quando le cose vanno male i colpevoli devono essere tutti all’interno della società, allenatori e dirigenti compresi, ma la situazione tra Pavel Nedved e Massimiliano Allegri sia davvero sempre più ai ferri corti.
Una grande squadra come la Juventus è sempre stata in grado di vincere mantenendo unito lo spogliatoio e soprattutto il rapporto con la dirigenza.
A Torino sanno benissimo che per poter riuscire a ottenere grandi traguardi bisogna remare tutti quanti dalla stessa parte soprattutto riuscire a mantenere ben saldi i nervi in modo tale da non dare modo alla stampa di poter parlare.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che in questo momento la squadra sia davvero allo sbando più assoluto, con una serie di problematiche che non stanno aiutando una squadra già in difficoltà.
Il video che ha visto protagonista Pavel Nedved con una serie di donne in versione davvero molto avvenente, ha creato ancora più problemi in casa Juventus.
Il dirigente infatti sembra essere uno di quelli che maggiormente vorrebbe la testa di Massimiliano Allegri, anzi sono tantissime a essere convinti che sia stata proprio la sua volontà nel 2019 ad allontanarlo.
Si sa benissimo come Andrea Agnelli invece adori il tecnico toscano e lo stia difendendo in tutto e per tutto, per questo motivo quando gli è stata confermata la fiducia qualcuno ha sospettato addirittura che il Pallone d’oro 2003 potesse dare le dimissioni.
La situazione però purtroppo è andata nel peggiore dei modi con Nedved che è rimasto nel ruolo di vicepresidente, mentre Allegri è ancora l’allenatore della Juventus, probabilmente più per problemi di bilancio che per reali intenzioni di proseguire.
Sono in molti però a domandarsi se questa condizione può proseguire ancora per diversi mesi, con la risposta che deve essere solamente una: sì.
Nedved e Allegri devono collaborare a lungo
In questo momento la Juventus non può assolutamente permettersi dei ribaltoni importanti all’interno della società e della guida tecnica, considerando infatti come i problemi di natura economica siano davvero enormi.
I contratti di Allegri e Nedved proseguiranno ancora per diversi anni, difficilmente però ci sarà un rinnovo per entrambi.
Il ceco infatti non ha assolutamente mai nascosto il fatto di voler approvare a realizzare un nuovo tipo di calcio a Torino, con una squadra spumeggiante è in grado di saper divertire i tifosi.
Dal canto suo Allegri invece ha sempre cercato di essere quanto più pragmatico possibile, dimostrandosi dunque un tecnico che adora prevalentemente ottenere il risultato di scarto anche del gioco.
Il buco di bilancia però è davvero troppo imponente in questo momento, dunque bisognerà in tutti i modi cercare di fare cerchio comune, come solo due grandi professionisti come loro due possono saper fare.
La stagione deve essere assolutamente portata a termine nel modo migliore possibile, con la Juventus che deve tornare a essere grande protagonista.
Alla fine della stagione si tireranno le somme e si deciderà con chi è meglio continuare per il bene della Vecchia Signora, ma purtroppo in questo momento l’obiettivo l’obiettivo deve essere quello di poter collaborare, con Nedved e Allegri che sono due figure troppo importanti per non andare d’accordo.