Dazn ha avuto diversi problemi nei suoi primi anni, per questo motivo sono molti che sognano dei trucchi per farlo andare meglio.
Sicuramente il miglioramento di Dazn in questi anni è stato evidente a tutti, nonostante non manchino certamente ancora una volta i limiti di una struttura che piace per la grande efficienza dell’offerta, ma ha qualche problema per la visibilità.
I diritti televisivi sono veramente fondamentali per poter permettere alle società di calcio al giorno d’oggi di poter resistere soprattutto di poter acquistare grandi campioni.
Non è stato infatti un caso che la Lega Calcio di Serie A abbia deciso di poter affidarsi anima e corpo a coloro che hanno deciso di effettuare la miglior offerta da un punto di vista economico.
Il miliardo di euro sganciato dalle casse di Dazn è stato determinante per riuscire a superare una concorrenza di Sky che sembrava assolutamente essere imbattibile nel corso del tempo, ma certamente i problemi non sono mancati.
Sono moltissimi infatti gli utenti che stanno riscontrando continuamente dei problemi per quanto riguarda la connessione, con il buffering che ormai è diventato un termine conosciuto da tutti quanti e che è davvero molto temuto.
Per questo motivo l’obiettivo di Dazn è stato quello di poter migliorare sempre di più la sua immagine e la sua popolarità in giro per l’Italia, ecco dunque come mai già all’interno del suo sito c’è la possibilità di scoprire dei piccoli trucchi per migliorare sempre di più la visibilità.
Il primo consiglio che viene elargito dalla piattaforma spagnola è quella di poter provare su un secondo dispositivo se il problema persiste.
Infatti alle volte ci può essere un problema alla radice, anche perché Dazn può essere visto direttamente dal sito internet, ma anche da un’applicazione che può essere caricata sul telefono, sul tablet oppure dalla televisione.
Il problema però potrebbe anche non essere della piattaforma bensì della propria connessione internet, per questo motivo dazn consiglia di entrare nel sito https://misurainternet.it/ per poter conoscere se la propria connessione ha i requisiti minimi.
Questa è appena spiegate sono solamente due delle tecniche che vengono consigliate dalla stessa Dazn, ma ci sono anche altre metodologie.
Una potrebbe essere collegare direttamente il dispositivo a un cavo Ethernet, oppure cercare di potenziare sempre di più il proprio Wi-Fi.
È cosa assolutamente nota a tutti come all’interno di una casa ci sia quasi sempre una sola connessione Wi-Fi dunque magari per poter vedere nel miglior modo possibile la partita è il caso di essere collegati solamente con il dispositivo che sta trasmettendo Dazn.
La classica soluzione che viene spesso consigliata è quella poi di riavviare il modem o il router al quale è collegato il dispositivo oppure proprio riavviare la stessa applicazione.
Inoltre un altro modo per poter capire quello che sta succedendo è quello di poter verificare se funzionano le altre applicazioni di streaming, per esempio si potrebbe guardare attraverso la propria connessione a Netflix o a Amazon Prime, cercando dunque di capire dove può stare il problema.
Internet è veramente un mondo meraviglioso e fantastico, ma certamente non è ancora arrivato all’apice della sua storia.
In questo momento sembra a tutti gli effetti di essere nel momento in cui la televisione aveva il problema legato all’antenna e dunque bisognava in tutti i modi di cercare di farla funzionare per vedere il segnale, ma sicuramente nei prossimi anni si riuscirà sempre di più a perfezionare uno strumento che ormai è amato da tutti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…