Nella prossima sessione di mercato non è escluso una clamorosa cessione di Locatelli; cerchiamo di capire che cosa sta succedendo.
Uno dei problemi che la Juventus ha avuto negli ultimi anni è sempre stato il centrocampo; ecco perché, in questa sessione di mercato, la società ha deciso di regalare ad Allegri due come Pogba e Paredes. Il primo porta forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di portare bonus importanti tra gol e assist; l’argentino, invece, è il regista di cui la Juve aveva assolutamente bisogno, quel giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco trascinando la squadra nei momenti di difficoltà. Tra i centrocampisti occhio alla posizione di Locatelli che non sembra più essere così intoccabile.
Abbiamo accennato dei due nuovi arrivati in mezzo al campo; Fino ad ora, però, Allegri non ha potuto contare al cento per cento su entrambi; il francese sta recuperando da un problema fisico e l’ex PSG deve ancora ambientarsi perfettamente nel sistema di gioco bianconero. A questi bisogna aggiungere una serie di problemi fisici che stanno impedendo al tecnico di girare, al meglio, tutti i centrocampisti.
Torniamo a Locatelli; arrivato nella scorsa sessione di mercato invernale, l’azzurro non ha ancora espresso al meglio il proprio potenziale. Parliamo di un giocatore tecnico, dinamico e in grado di svolgere nel migliore dei modi entrambe le fasi di gioco (difensiva ed offensiva). Caratteristiche che, in bianconero, si sono viste solo parzialmente.
Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere una possibile cessione di Locatelli nelle prossime sessioni di mercato; il centrocampo ideale di Allegri è composto dal terzetto Pogba-Paredes-Rabiot a cui dobbiamo aggiungere l’esplosione di Miretti (giovane dalle indiscusse qualità) e un McKennie fondamentale soprattutto sulle situazioni di palla inattiva. Scenario che potrebbe portare, appunto, all’addio di Locatelli con l’Arsenal che sembra pronto ad inserirsi per portare via l’azzurro; bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce di mercato senza troppi fondamenti.
Ripetiamo, dunque, come l’interesse dell’Arsenal per Locatelli sembra essere vero ma non esistono conferme di una possibile offerta dei Gunners e di una volontà, dei bianconeri, di cedere il centrocampista. Le qualità dell’azzurro sono indiscutibili e le ha dimostrate anche con la Juventus seppur non con la giusta continuità.
Allegri per uscire dal momento difficile che i bianconeri stanno vivendo ha bisogno di tutti compreso Locatelli; in una stagione in cui si scende in campo ogni tre giorni, il centrocampista avrà la possibilità di mostrare finalmente tutte le proprie qualità. Ora non resta che dare parola al campo, l’unico ed insindacabile giudice.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…