Calciomercato Juventus, arriva un top dalla Premier: cambia tutto

La Juventus sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo e dovrebbe aver messo gli occhi su un giovane fenomeno. Ecco di chi si tratta.

Nella scorsa sessione di mercato la Juventus si è resa protagonista di un mercato decisamente importante; fino a questo momento, però, i risultati sperati non sono arrivati e questo ha portato una serie di critiche, specialmente all’allenatore. Da qui alla sosta per il mondiale invernale, i bianconeri dovranno mettere in fila una serie di risultati utili consecutivi per recuperare il terreno perso sia in campionato sia in Champions League. Squadra e allenatore, dunque, devono pensare al campo mentre la società sembra stia pensando a come intervenire nella prossima sessione di mercato.

Agnelli
LaPresse

Tra i problemi stagionali della Juventus troviamo, senza nessun dubbio, una fase offensiva che ha bisogno di essere sbloccata; in estate sono arrivati Milik e Di Maria con risultati completamente diversi. L’ex Napoli, infatti, si sta dimostrando più di una semplice alternativa e, al momento, sembra essere l’attaccante in grado di offrire maggiori garanzie. L’argentino, nell’ultimo turno di campionato, ha mostrato nervosismo e ha bisogno di recuperare la miglior condizione fisica.

Occhio, però, alla possibilità che Di Maria a fine stagione (per tornare al Rosario Central) possa lasciare la Juventus. Oltre all’ex PSG il rischio è quello di perdere anche Kean; l’azzurro, infatti, non riesce a trovare la giusta condizione per mettere in mostra le sue qualità e provare a restare a Torino anche nel prossimo futuro.

Ecco allora che la società bianconera sembra si stia già muovendo per andare a rinforzare il reparto offensivo; tra i giocatori messi sotto osservazione occhio a Martinelli, giovane attaccante dell’Arsenal che ha il contratto in scadenza nel 2024. Parliamo di un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo; bisogna immediatamente sottolineare come non ci sia nessuna trattativa. La voce di una possibile offerta della Juventus è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Juventus, Martinelli non arriverà: dubbio offensivo

La voce su Martinelli, dunque, non trova nessun tipo di riscontro positivo; la Juventus, però, nel corso della prossima sessione estiva dovrà (probabilmente) intervenire sul reparto offensivo. In estate sono stati monitorati sia Depay che Zaniolo; il primo è stato ad un passo dal vestire bianconero prima che la società decidesse di virare su Milik, scelta fino a questo momento che sta pagando pienamente.

L’esterno giallorosso, invece, sembrava potesse essere un valido elemento con cui rinforzare la rosa bianconera. I problemi, che hanno portato la trattativa a non essere conclusa, sono stati due: la richiesta, di cinquanta milioni della Roma e la volontà, di Mourinho, di tenere un giocatore considerato fondamentale per il proprio progetto. Detto questo non si può ancora ipotizzare su quale giocatore, la prossima estate, la Juventus possa andare per rinforzare il reparto offensivo.

Gestione cookie