La Juventus passa alla difesa a tre? La scelta sul nuovo acquisto è inevitabile

La Juventus, per uscire dal momento complicato, sembra poter passare alla difesa a tre; in tal caso dovrebbe essere chiaro il nuovo obiettivo.

Una delle più grandi delusioni di questa prima parte di stagione è, senza nessun tipo di dubbio, la Juventus; i bianconeri sono partiti con il freno a mano tirato quando invece, complice anche un mercato di assoluto livello, avrebbero dovuto inserire la quinta per mandare un segnale piuttosto forte alla concorrenza. Così non è stato e ora i ragazzi di Allegri si trovano ad inseguire; l’obbligo è non sbagliare più perché un’altra stagione anonima non è ammissibile e il tempo di recuperare, in un campionato particolare per la presenza del mondiale, è ancora molto. Tra le possibili soluzioni, i bianconeri stanno pensando di passare alla difesa a tre; scelta che porterebbe al ritorno sul mercato con un obiettivo ben preciso.

Arrivabene
LaPresse

Il passaggio alla difesa a tre potrebbe essere una soluzione ai problemi della Juventus; in questa prima parte di stagione, infatti, abbiamo visto una fase difensiva non proprio impeccabile dei bianconeri sia a livello di reparto sia a livello di singoli. Come è successo alla Roma, un cambio di modulo potrebbe fare bene anche alla Juve. I giocatori, per questo cambio modulo, ci sono.

La Juventus, infatti, dispone di quattro centrali e tre di loro potrebbero essere schierati contemporaneamente; il dubbio sarebbe nei confronti del giocatore da affiancare alla coppia Bremer-Bonucci, assolutamente fondamentale per la retroguardia bianconera. Nelle gerarchie, infatti, il prescelto dovrebbe essere Rugani ma occhio alla possibilità di spostare come braccetto di destra Danilo, già schierato da centrale in questa stagione.

Bisogna sottolineare una cosa; secondo le ultime indiscrezioni, con il cambio modulo, la Juventus potrebbe cercare di portare a Torino un nuovo centrale e l’obiettivo sembra essere Ibanez. Il centrale della Roma, classe 1998, sta crescendo in maniera esponenziale sotto la guida di Mourinho dimostrando di essere tra i migliori nel suo ruolo. Juventus, dunque, pronta all’assalto? No, dobbiamo smentire la notizia di mercato dal momento che i bianconeri non sono interessati al difensore giallorosso.

Juventus, niente Ibanez: la difesa, però, va rinforzata

I bianconeri, dunque, non faranno nessuna offerta per Ibanez; la voce di un possibile interesse, infatti, è priva di fondamento e destinata a restare tale. Questo, però, non toglie che la Juventus debba rinforzare la retroguardia; come abbiamo detto Rugani e Gatti non stanno convincendo del tutto e questo potrebbe portare ad un nuovo intervento della società.

Tra i nomi che la Juventus sta seguendo sembra esserci quello di N’Dicka, centrale dell’Eintracht Francoforte con caratteristiche fisiche decisamente importanti. Al momento non si va oltre il semplice interesse; da qui alla prossima sessione estiva di mercato manca ancora tanto e i bianconeri non vogliono affrettarsi nello scegliere il nuovo centrale.

Gestione cookie