Calciomercato Juventus, trovato il nuovo terzino sinistro: c’è un solo ostacolo

La Juventus sembra aver finalmente trovato il nuovo terzino sinistro; la società, però, deve superare un grande ostacolo.

Sono ormai un paio di stagioni che la Juventus ha un problema sulla corsia di sinistra; Alex Sandro, infatti, fatica ad essere quel giocatore conosciuto appena sbarcato in Italia. In questa stagione, tolta la buona prova all’esordio contro il Sassuolo, continua a non essere propositivo e determinante come ci si aspetterebbe. A fine stagione, a meno di clamorosi cambiamenti, il brasiliano lascerà Torino; con De Sciglio unica soluzione, la società bianconera sembra aver individuato il nuovo terzino sinistro ma bisogna fare attenzione. Occhio, infatti, all’ostacolo inaspettato.

Nedved
LaPresse

Nella prossima finestra di mercato, la Juventus vorrà rinforzare in maniera importante il reparto difensivo; serve un nuovo centrale considerando come, almeno fino ad ora, Rugani e Gatti non sembrano aver convinto pienamente. Movimenti, come detto, anche sul terzino sinistro dove serve un giocatore che vada a sostituire Alex Sandro.

Alla prossima finestra di mercato estiva manca ancora molto ma la società bianconera sembra stia già monitorando diverse piste per provare ad anticipare la concorrenza; dovrebbe essere questa la mossa per arrivare, il prima possibile, a Bensebaini. Parliamo di un classe 1995 in forza al Borussia Monchengladbach e che può ricoprire diversi ruoli: terzino sinistro, esterno in un 3-5-2 e all’occorrenza anche il centrale difensivo.

Si tratta, quindi, di un giocatore in grado di dare un contributo decisamente importante alla Juventus; la società bianconera, però, deve fare molta attenzione. Su Bensebaini, infatti, sembra esserci anche l’interesse dell’Inter; il club nerazzurro ha bisogno di un nuovo esterno per il proprio 3-5-2 e il ventisettenne è il profilo ideale. Pronto, dunque, un duello di mercato con l’obiettivo di aggiudicarsi un giocatore duttile e con ottime qualità tecniche.

Juventus, non solo Bensebaini: caccia ad un centrale difensivo

Come abbiamo precedentemente accennato, la Juventus ha bisogno non solo di un terzino sinistro; la società bianconera, infatti, potrebbe voler regalare ad Allegri un nuovo centrale difensivo. Bonucci non è più giovanissimo (in nazionale ha però dimostrato come, in ottime condizioni fisiche, sia ancora tra i migliori nel suo ruolo) mentre Rugani e Gatti non sembrano aver convinto del tutto il tecnico.

La stagione è ancora lunga e giocando ogni tre giorni la possibilità di mettersi in mostra non mancherà; in questo primo scorcio di stagione, però, è stata piuttosto indicativa la scelta di spostare Danilo al centro in determinate partite. Mossa che ha fatto pensare; ecco perché, nel prossimo mercato estivo, non è escluso che la Juventus possa cercare di rinforzare la difesa a livello di centrali.

Gestione cookie