Il mercato è ancora lontano ma Allegri rischia di dover salutare un attaccante; andiamo a vedere di chi si tratta.
La Juventus, ad oggi, non può permettersi di pensare troppo al mercato; la principale preoccupazione dei bianconeri deve essere quella di recuperare il terreno perso in campionato e in Champions League. La situazione peggiore è, senza nessun dubbio, in Europa dove le due sconfitte consecutive impongono ai ragazzi di Allegri di cambiare marcia se non vogliono dire immediatamente addio alla competizione europea più importante a livello di club. Se la squadra, come detto, deve essere concentrata solo ed esclusivamente sul campo, lo stesso non si può dire per la società che sembra stia per cedere un attaccante.
A livello offensivo, la Juventus sta trovando più problemi del previsto; Kean fatica ad essere un fattore determinante, Vlahovic è a secco da fine agosto (punizione meravigliosa contro lo Spezia), Chiesa sta recuperando dal brutto infortunio subito a gennaio scorso nella folle rimonta contro la Roma, Di Maria ha bisogno di tornare al massimo della condizione fisica per essere quel giocatore che tutti conosciamo. A questi dobbiamo aggiungere Kostic e Milik, due nuovi arrivati che possono dare molto alla stagione dei bianconeri.
Nessuno di questi, però, rischia la cessione; il giocatore che potrebbe dire addio al reparto offensivo è Kaio Jorge. L’attaccante, da quando è arrivato a Torino, ha faticato (complice un problema fisico dal quale sta ancora recuperando) ad imporsi secondo le aspettative. Giocatore giovane, tecnico e con potenziale enorme da poter sviluppare in futuro.
Alla Juventus, però, questa opportunità sembra non esserci; ecco allora che nella prossima sessione di mercato, Kaio Jorge potrebbe seriamente lasciare la Torino bianconera con l’obiettivo di avere quella continuità di prestazione per poter, finalmente, esprimere tutto il suo potenziale.
Allegri, non solo Kaio Jorge: un altro attaccante rischia di salutare la Juventus
Non solo Kaio Jorge come possibile movimento di mercato nell’attacco bianconero; se Milik sta convincendo tutti e potrebbe essere riscattato, lo stesso non si può dire per Kean. L’attaccante azzurro, arrivato immediatamente dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, non è riuscito a dare il contributo sperato.
Nella pre stagione aveva dato dei buonissimi segnali con prestazioni che lasciavano ben sperare; una volta iniziati gli impegni ufficiali, però, sono tornate le difficoltà viste nella passata stagione. La possibilità di rialzare la testa e far cambiare idea è ancora tanta ma le sensazioni sembrano essere quelle di un Kean che difficilmente avrà un futuro in bianconero.