Bremer, trovato il compagno perfetto: a Torino esultano

La Juventus sembra aver finalmente scelto chi affiancare a Bremer per dare solidità al reparto difensivo. Vediamo di chi si tratta.

Un primo scorcio di stagione dove sono veramente poche le cose che hanno funzionato; la Juventus ha bisogno di ritrovare le giuste motivazioni per non vivere un’altra stagione da protagonista. Il cammino, fino a questo momento, in campionato e Champions League non è stato dei migliori ma il tempo per porvi rimedio esiste a patto di non incorrere più in brutte cadute. Tra i problemi presenti nella rosa dei bianconeri non possiamo non menzionare la fase difensiva dove, tolto, Bremer ci sono delle evidenti difficoltà; una di queste sta nel trovare il giocatore da affiancare al brasiliano.

Bremer
LaPresse

Quanto visto in queste prime uscite, infatti, ci ha confermato come Bonucci, se non ha problemi fisici, sia il prescelto per affiancare Bremer al centro della difesa. La difficoltà nasce con l’assenza dell’azzurro; circostanza dove, come abbiamo avuto modo di vedere, Allegri non h ancora le idee chiare. Rugani e Gatti sono stati utilizzati molto poco nonostante un primo tour de force decisamente impegnativo.

Il tecnico bianconero, in determinate partite, ha preferito spostare Danilo in mezzo in modo tale da avere una coppia difensiva che possa abbinare forza fisica, qualità tecnica e spiccata dote nell’anticipo. Danilo, però, nasce come terzino destro e, per questo, non è escluso che la società possa intervenire con l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che il nome scelto sia quello di N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte con cui ha vinto l’Europa League nella scorsa stagione. Giocatore forte fisicamente, veloce, abile nell’anticipo, potrebbe rappresentare la soluzione perfetta per la difesa bianconera. Il fatto il prossimo trenta giugno gli scade il contratto è un altro punto a favore della Juventus.

N’Dicka, la Juventus deve stare attenta: occhio alla concorrenza

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus sembra molto interessata ad N’Dicka (il cui contratto scade il trenta giugno 2023) anche se non ha ancora formulato una prima offerta. La società bianconera, però, deve fare attenzione alla concorrenza dal momento che sul ragazzo dovrebbe esserci anche la Roma.

La società giallorossa non è riuscita a completare il reparto difensivo con l’arrivo di un quinto difensore; acquisto rimandato, molto probabilmente, la prossima estate (più difficile a gennaio) per completare una rosa con grandi ambizioni. Tra i nomi messi nel mirino dalla Roma troviamo proprio N’Dicka. Possibile, dunque, un duello di mercato con la Juventus per il difensore? Una risposta la avremo solo con il tempo.

Gestione cookie