Allegri, in vista della sfida con il Bologna, può essere contento; la Juventus, infatti, ha recuperato due giocatori fondamentali.
La sosta per le nazionali sta per finire e la Juventus è pronta a fare il suo ritorno in campo con l’obiettivo di cambiare completamente marcia rispetto alla prima parte di stagione. Sette punti di distanza dal primo posto e un girone Champions complicatosi terribilmente hanno portato una serie di problemi (alcuni, forse, anche inaspettati) all’interno del mondo bianconero. Nel ciclone delle polemiche è finito, per ovvi motivi, Allegri; il tecnico, però, può ritenersi soddisfatto per il recupero di due top player.
Un gioco che non decolla nonostante una rosa di assoluto livello tra titolari e riserve; questo il principale problema delle critiche nei confronti di Allegri. L’allenatore sta vivendo il peggior momento da quando è tornato sulla panchina della Juventus; ora, però, la situazione sembra stare per cambiare e questo può rappresentare un punto di svolta decisamente importante.
Abbiamo sottolineato di come la Juventus possa sorridere per il recupero di due giocatori determinanti; non parliamo del rientro di due infortunati dal momento che i calciatori in questione sono Kostic e Vlahovic, il cui rendimento è fondamentale per gli obiettivi dei bianconeri.
L’esterno deve ancora ambientarsi pienamente nel mondo bianconero e nel sistema di gioco di Allegri; l’ex Fiorentina, invece, non segna con la Juventus da fine agosto quando realizzò, su punizione, la rete dell’uno a zero contro lo Spezia. E’ chiaro come la Juventus abbia bisogno dei gol del suo attaccante per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’assist del primo, la rete del secondo; quanto successo in Norvegia-Serbia può rappresentare la sveglia per due elementi fondamentali dei bianconeri.
Kostic e Vlahovic: una combinazione per far rinascere la Juventus
La pausa nazionale, dunque, potrebbe essere stata determinante per la Juventus nel ritrovare un giocatore come Vlahovic; l’attaccante, infatti, sta passando un momento di flessione in bianconero con quattro partite (tra campionato e Champions League) senza riuscire a lasciare il segno. Per l’attaccante il gol è vitale e rappresenta la miglior medicina quando si deve uscire da momenti complicati.
La connessione Vlahovic-Kostic si è vista in nazionale, non ancora nella Juventus; la speranza dei bianconeri è che la vittoria della Serbia, con entrambi protagonisti, possa essere stata fondamentale in ottica ripresa campionato. Allegri deve recuperare il terreno perduto in Serie A e in Champions League; obiettivo raggiungibile a patto che Kostic e Vlahovic siano quelli visti in nazionale. Contro il Bologna il primo test.