Allegri, il dramma è serio: così non si può andare avanti

Una situazione sempre più complicata con Allegri in netta difficoltà; ecco spiegato il periodo difficile che sta vivendo la Juventus.

La prima parte di stagione è stata, senza ombra di dubbio, complicata con la Juventus ad aver perso punti sia in campionato sia in Champions League. Ora è obbligatorio cambiare marcia per tornare protagonisti in entrambe le competizioni; fino alla sosta per il mondiale (spartiacque molto importante in una stagione unica nel suo genere) si giocherà praticamente sempre e i bianconeri dovranno cercare di sbagliare il meno possibile. Per farlo, però, Allegri deve superare quello che possiamo definire un vero e proprio dramma.

Allegri
LaPresse

E’ inutile negare come l’inizio difficile della Juventus abbia fatto molto rumore; il mercato effettuato dalla società bianconera, infatti, lasciava pensare ad una partenza decisamente diversa e invece Bonucci e compagni sono costretti a rincorrere in campionato ed in Champions. Ci si è interrogati sul motivo che ha portato la Juve ad una falsa partenza e tra i motivi non si può non considerare il vero e proprio dramma degli infortuni.

Allegri, infatti, non ha ancora potuto usufruire della rosa a completa disposizione per una serie di infortunati che, di conseguenza, hanno impedito al tecnico di fare le giuste rotazioni. Difesa, centrocampo (soprattutto) e attacco; la Juventus non ha un reparto salvo da problemi fisici e se andiamo a vedere il dato, la situazione è veramente drammatica.

Sembra, infatti, che la Juventus sia al primo posto della classifica di Serie A per infortunati; sono ben ottantotto i problemi fisici che hanno colpito la squadra bianconera. Un numero impressionante e che, certamente, non lascia tranquilli; bisogna, assolutamente, trovare una soluzione considerando la regolarità con cui si scende in campo. Quando si critica Allegri non si può non tenere in considerazione una serie di infortunati che, per forza di cose, hanno complicato la prima parte stagionale della Juventus.

Tweet Juve
Twitter

Allegri, sono due i giocatori da recuperare a tutti i costi: con loro cambia tutto

Abbiamo, dunque, sottolineato come la Juventus stia facendo i conti con una serie di infortunati veramente importanti; Allegri, per svoltare la stagione, ha bisogno di recuperare soprattutto due elementi come Pogba e Chiesa. Il centrocampista è uno dei migliori nel suo ruolo e garantisce, ai bianconeri, forza fisica, abilità tecniche e un buonissimo numero di gol e assist.

L’esterno azzurro, invece, è abile nell’uno contro uno e crea costantemente la superiorità numerica mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Giocatore indispensabile e di chi la Juventus ha un disperato bisogno; con loro la stagione dei bianconeri svolta in maniera netta.

Gestione cookie