Adrien Rabiot è un giocatore che può essere pronto per il grande salto di qualità, ma le sue prestazioni a Torino ormai sono deludenti.
Rabiot non è stato assolutamente in grado di poter dimostrare il proprio grande talento con la maglia della Juventus, anche se stiamo parlando di un giocatore titolare della nazionale francese, per questo motivo le offerte per lui non mancano.
Quando si acquista un giocatore a parametro zero, il rischio di affidarsi a un elemento assolutamente inadatto per le grandi squadre sempre dietro l’angolo, soprattutto nel caso di Adrien Rabiot.
Il francese infatti era un talento del settore giovanile del Paris Saint Germain, ma la squadra parigina, pur non avendo molti giocatori direttamente dalle proprie giovanili, ha preferito lasciarlo partire a parametro zero.
La Juventus ha deciso così di avventarsi direttamente sulle giocatori, ma purtroppo la situazione si è fatta ben presto complicata, con il suo rendimento che non è mai stato assolutamente all’altezza.
In estate sembrava ormai prossimo la sua cessione alla Manchester United, ma alla fine la trattativa si è conclusa nel peggiore dei modi con una clamoroso rifiuto a un contratto davvero faraonico.
Dunque a questo punto sembra davvero sicuro come Rabiot entro la fine dell’anno non sarà un giocatore non più della Juventus, con il suo contratto che andrà in scadenza nel giugno del 2023 e con diverse squadre che però hanno messo gli occhi su di lui.
Tra queste c’è sicuramente l’Inter di Beppe Marotta, un direttore sportivo che ha sempre saputo acquistare con grande intelligenza i giocatori a parametro zero e che in questi anni in nerazzurro è stato praticamente obbligato a questa politica.
Non ci sono assolutamente dubbi che i tifosi dell’Inter non saranno per nulla contenti al primo impatto di questa trattativa, ma non aveva riscosso grande successo neanche l’arrivo di Hakan Calhanoglu dal Milan, salvo poi far ripetere tutti quanti.
Rabiot può essere un nuovo giocatore dell’Inter
L’obiettivo della Juventus sarebbe sicuramente quello di poter monetizzare dal suo acquisto, dunque ci si augura che disputi un grande Mondiale per poter venderlo già a gennaio.
In caso contrario non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che alla fine di questa stagione le strade si separeranno, con Rabiot che non rinnoverà sicuramente il contratto con la Signora.
Beppe Marotta sa benissimo che Rabiot non sarebbe un giocatore in grado di poter far scaldare i cuori dei tifosi nerazzurri, ma allo stesso tempo sembrerebbe davvero l’unico opzione percorribile.
Un giocatore a parametro zero infatti permette di poter calcare di più la mano sul contratto e soprattutto di non spingere con trattative lunghe ed estenuanti con la società di appartenenza.
La Juventus dal canto suo sarebbe già intenzionata a venderlo nel mercato di gennaio di poter trovare un punto di incontro con i nerazzurri, magari proprio arrivando a uno scambio che faccia contente entrambe le parti.
Un giocatore che in bianconero potrebbe sicuramente trovare un buon riscontro sarebbe Roberto Gagliardini, un ragazzo che sicuramente ha ricevuto tantissime critiche in quel di Milano.
Allegri adora quel tipo di calciatore, un ragazzo che ha dimostrato sempre di poter avere grande abnegazione da un punto di vista tattico e soprattutto di aiutare sempre e comunque la squadra.
Chissà dunque che due giocatori molto criticati non possano rinascere solamente cambiando le squadre.