Manuel Locatelli è un giocatore adatto al grande calcio europeo, ma alla Juve non ha ancora dimostrato del tutto il suo grande valore.
Tra i calciatori che sicuramente hanno deluso maggiormente le aspettative In questa prima parte di stagione c’è Manuel Locatelli, un ragazzo che avrebbe dovuto far fare il grande salto di qualità i bianconeri.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Nazionale italiana dell’Europeo 2021 sarà una di quelle maggiormente ricordate nella storia, con un successo che in pochi pronosticavano alla vigilia.
Uno dei grandi protagonisti della cavalcata della squadra di Roberto Mancini è stato sicuramente Manuel Locatelli, un ragazzo che ha dimostrato di essere cresciuto in maniera importante con la maglia del Sassuolo.
Il giovane ragazzo a scuola Milan ha saputo prendere perfettamente in mano il centrocampo nel momento in cui è venuta a mancare un campionissimo come Marco Verratti, realizzando anche due splendidi reti contro la Svizzera.
Dunque in estate era scattata una vera e propria Locatelli mania, con l’Arsenal che aveva portato in sede a Sassuolo un’offerta davvero molto ricca, ma alla fine il ragazzo preferito viaggiare verso Torino.
L’inizio della scorsa stagione non era stato nemmeno così negativo, ma col passare dei mesi una serie di stravolgimenti tattici lo hanno completamente affossato da un punto di vista delle prestazioni.
In questo momento Allegri infatti continua a ritenerlo un regista, anche se le sue caratteristiche non sono assolutamente adatte per essere un giocatore in grado di impostare il gioco.
Dunque a questo punto la situazione si sta facendo sempre più complicata, con Locatelli che ha bisogno di poter trovare spazio per giocare con continuità e nel modo migliore, per potersi guadagnare la riconferma.
Inoltre il ragazzo non è assolutamente sicuro di rimanere alla Juventus anche in futuro, considerando infatti come la situazione sia ancora legata al prestito con gli emiliani che scadrà al termine di questa stagione.
Locatelli però ormai è prossimo a cambiare completamente il suo stile di gioco, in modo tale da poter diventare sempre di più importante all’interno dello schema tattico juventino.
La situazione in casa Juventus sta per cambiare in maniera davvero molto importante, con Paredes che sta diventando sempre di più punto di riferimento della squadra e Miretti che non viene più sostituito.
Avendo due registi dotati di grandissimo palleggio come l’argentino e il giovanissimo italiano, Locatelli avrebbe così l’opportunità di poter svolgere il ruolo che più preferisce, ovvero quello interno.
Questa infatti è la sua posizione di campo preferita, con il ragazzo a scuola Milan che è assolutamente molto adatto per gli inserimenti in corsa, situazione che gli ha permesso di realizzare anche diversi gol in Azzurro.
Con questo cambio di modulo potremmo finalmente vedere il vero Locatelli, un giocatore che merita assolutamente di poter giocare in una grande squadra e che ha dimostrato In diverse occasioni di poter essere un grande talento.
Manuel inoltre sa perfettamente che non avrà ancora moltissime occasioni per poter confermarsi come un punto di riferimento della Juventus, vedendo anche come il suo riscatto sia vincolato dalle presenze.
Sarà dunque fondamentale per lui riuscire fin dalle prossime partite a dimostrare il suo reale talento e la sua classe, perché un giocatore come lui sicuramente potrà fare la fortuna della Vecchia Signora anche per il futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…