Berardi-Juventus, finalmente ci siamo: accelerazione improvvisa

Sembrano esserci delle novità sul possibile trasferimento di Berardi alla Juventus; cerchiamo di capire gli sviluppi.

La Juventus, nel corso dell’ultima sessione di mercato, ha rinforzato il reparto offensivo con gli arrivi di Di Maria e Kostic; il primo, tolta la grande prestazione contro il Sassuolo (gol e assist), sta faticando a dimostrare con continuità il suo altissimo livello e questo, probabilmente, sia per un problema accusato alla prima giornata sia per una condizione fisica non ancora eccellente. Diverso il discorso per l’ex Eintracht Francoforte a cui serve leggermente più tempo per ambientarsi nel calcio italiano e nel sistema di gioco dei bianconeri. Anche per questo la società sembra pronta a chiudere per Berardi.

Berardi
Ansafoto

In questa sessione di mercato abbiamo visto il Sassuolo privarsi di due gioielli offensivi del calibro di Raspadori e Scamacca; entrambi, nelle rispettive nuove squadre stanno facendo, molto bene mentre il Sassuolo sta faticando a carburare senza i due azzurri. Un problema in più per il club emiliano è l’infortunio di Berardi, giocatore fondamentale per questa squadra e trascinatore assoluto.

Berardi ama partire da destra ma può ricoprire anche il ruolo di seconda punta vista la sua capacità di puntare l’avversario, creare costantemente la superiorità numerica e andare a costruire situazioni vantaggiose per i suoi compagni e pericolose per gli altri. Sul classe 1994 sembra esserci il forte interesse della Juventus pronta a portarlo a Torino nel corso del prossimo mercato estivo.

Dobbiamo, per forza di cose, sottolineare come la voce di un possibile interessamento della Juventus per Berardi (che ha rinnovato fino al 2027) è priva di fondamento ed è destinata a restare tale. La sensazione è che l’esterno azzurro si sia voluto legare a vita al club emiliano rinunciando, di contro, a misurarsi con un club di alto livello e con ambizioni superiori a quelle del Sassuolo.

Berardi, quasi impossibile vederlo alla Juventus: in attacco si cercherà di prendere un top

Nel mercato, fino a quando non ci sono le ufficialità o fino al momento in cui non termina la possibilità di operare trasferimenti, tutto può succedere; detto questo dobbiamo ripetere sia come la Juventus non ha messo nel mirino Berardi sia come l’esterno è destinato a chiudere la carriera al Sassuolo.

Ecco perché la società bianconera, a livello offensivo, dovrà cercare un profilo diverso; l’attacco della Juventus rischia di dover essere rinforzato per il possibile addio di Di Maria che, a meno di clamorosi cambiamenti, a fine stagione tornerà al Rosario Central per chiudere la sua carriera calcistica. Tra gli obiettivi dei bianconeri dobbiamo tenere in considerazione Zaniolo ma occhio a qualche possibile sorpresa.

Gestione cookie