Il campionato è fermo, il mercato assolutamente no; Arrivabene sembra pronto ad andare all’assalto di un rinforzo per la difesa bianconera.
Siamo di fronte al momento più complicato per la Juventus; il primo scorcio di stagione ha portato alla luce una serie di problemi che si pensava risolti grazie ad un mercato di primissimo livello. Così non è stato e i bianconeri devono rialzare la testa se vogliono evitare un’altra stagione nell’anonimato; in campionato e in Champions bisogna cambiare marcia e, soprattutto a livello internazionale, non si possono più commettere errori dopo le due sconfitte consecutive. Tra le difficoltà nella rosa di Allegri troviamo la fase difensiva e la prossimo mossa di mercato potrebbe arrivare proprio in quel reparto.
Una prima parte di stagione, come abbiamo giustamente sottolineato, decisamente complicata e che probabilmente nessuno, nel mondo bianconero, si aspettava di vivere. La fase difensiva ha mostrato diverse criticità con Allegri in difficoltà nel trovare la giusta formula; tolto Bremer, infatti, abbiamo visto l’alternanza tra Bonucci (senza problemi fisici è lui il titolare), Rugani, Gatti e un Danilo sposato al centro in determinate partite.
Il problema si è avuto anche sulle corsie con un Alex Sandro in continua difficoltà e un Cuadrado che sta faticando ad essere quel giocatore decisivo di cui la Juventus ha assolutamente bisogno; ecco perché la società bianconera sembra stia valutando una mini rivoluzione sulle corsie. Il nome dovrebbe essere quello di Dalot, terzino portoghese in forza al Manchester United.
Classe 1999, può giocare su entrambe le corsie (preferisce agire da terzino destro); con la sua nazionale è stato protagonista con la doppietta, in casa della Repubblica Ceca, che ha permesso al Portogallo di conquistare il primo posto nel girone di Nations e qualificarsi alle prossime final four. Giocatore tecnico, abile nelle due fasi e con la possibilità di essere tra i migliori nel suo ruolo. Bisogna, però, smentire la notizia di una trattativa tra la Juventus e il giocatore; la voce di un possibile interesse della società bianconera, infatti, non ha nessun fondamento. Il futuro di Dalot non sarà in bianconero.
Ripetiamo, perché è giusto farlo, come Dalot non sia nel mirino della Juventus; il terzino non è stato contattato dalla società bianconera e la voce di una trattativa non trova riscontri positivi. Quello che però possiamo dire è quanto il problema terzini esista nel mondo bianconero; a destra Cuadrado sta avendo una flessione decisamente evidente ma la vera difficoltà è nella corsia di sinistra.
Alex Sandro, tolta la buona prestazione con il Sassuolo, sta faticando ad essere quel giocatore che abbiamo imparato a conoscere in passato. Il suo futuro, a meno di clamorosi stravolgimenti, dovrebbe essere lontano da Torino; non ci resta che aspettare per capire come si evolverà la situazione legata ai terzini.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…