Miretti è sul mercato? La notizia che nessuno voleva sentire

Fabio Miretti è uno dei migliori giovani che ci possano essere in Serie A, ma alla Juve non tutti sono ancora convinti sul suo conto.

Se c’è un giocatore che sicuramente sta dimostrando di poter essere adatto per giocare una grande squadra come la Juventus, quel qualcuno è Fabio Miretti, un ragazzo classe 2003 che però non sembra avere ancora convinto tutti quanti.

Fabio Miretti
LaPresse

La Juventus è una squadra che ha sempre cercato di poter perfezionare sempre di più il suo grandissimo valore tecnico acquistando dei giocatori di livello internazionale.

L’obiettivo infatti è sempre stato quello di poter dominare a livello nazionale e cercare di poter realizzare grandissimi traguardi anche in ambito internazionale, per questo motivo i giovani lanciati sono sempre stati limitati al minimo.

Non si può assolutamente negare il fatto però che Fabio Miretti possa essere davvero l’eccezione del conferma la regola, considerando infatti come classe 2003 abbia della propria parte una tecnica favolosa.

Sono in molti infatti ormai a considerare il giovane italiano come uno dei migliori in assoluto della mediana bianconera, se non addirittura il perno su cui fondare la squadra.

Il problema però chiaramente che il ragazzo pecca di esperienze, avendo solamente 19 anni e dunque avendo dimostrato qualche piccolo problema soprattutto in Champions League.

Il rigore causato contro il Benfica è l’unica macchia di una stagione che per ora risulta essere ampiamente positiva, almeno per lui.

Nonostante questo però la Juventus ha dovuto chiudere il bilancio in maniera estremamente negativa nell’ultimo semestre, per questo motivo ha bisogno di liquidi importanti e dunque dunque Miretti può essere l’uomo giusto.

La motivazione della cessione di Miretti è unicamente legata al mercato e alla questione di bilancio, perché vendendo un giocatore legato alla Primavera a quel punto si potrebbe realizzare una completa plusvalenza.

Non mancano assolutamente gli acquirenti di uno dei giocatori che sicuramente può essere considerato come uno dei migliori a livello internazionale per età e classe, con l’estero che si è già attivato.

Miretti è già nel mirino delle grandi d’Europa

A questo punto diventa assolutamente chiaro e logico a tutti cercare di trovare una soluzione legata al nome di Fabio Miretti, un ragazzo che potrebbe essere seduto in ottica bilancio.

Tra le squadre che sicuramente sarebbero maggiormente interessate ad acquistarlo non possiamo assolutamente non citare il Barcellona, una di quelle realtà che ha sempre fondato il suo gioco sul centrocampo.

Miretti e un giocatore dalla classe davvero immensa, con la capacità di vedere il gioco che è davvero cosa rara di questi tempi, con la Juventus che dunque cercherebbe in qualche modo di poter sistemare anche la squadra.

In una possibile trattativa con il Barcellona infatti i bianconeri sarebbero davvero molto intenzionati a riportare in Italia Franck Kessié, un ragazzo che era stato già trattato la scorsa estate.

Dunque la situazione legata a Miretti ricorda moltissimo quella che aveva portato Moise Kean, attaccante che nel 2019 era assolutamente in rampa di lancio dopo un grande finale di stagione, a vestire la maglia dell’Everton.

Il ragazzo che si deve ancora fare completamente è solamente la scusa che viene mandata in pasto ai tifosi per non far scattare una vera e propria rivolta, anche perché Miretti in questo momento rappresenta non soltanto il futuro della Juventus, ma allo stesso tempo anche il presente.

Gestione cookie