La Jaguar si fa sempre più Suv: nasce la leggendaria XF

La Jaguar è una di quelle vetture che è stata in grado di lasciare sempre di più senza fiato i suoi ammiratori, con la XF che è unica.

Ci sono delle vetture che riescono a entrare maggiormente all’interno del cuore della stragrande maggioranza delle persone, con la Jaguar XF che sicuramente è una di quelle che ha lasciato tutti quanti sempre di più a bocca aperta.

Jaguar
Adobe

Il marchio britannico legato al magico mondo della Jaguar sicuramente è considerato come uno di quelli più importanti che ci possono essere in giro per il mondo, per questo motivo sono sempre stati fatti dei modelli davvero accattivanti.

La vettura è sempre stata considerata come una di quelle adatte per poter realizzare delle automobili sportive di primissimo piano, ma negli ultimi anni è diventato sempre più chiaro a tutti come fosse obbligatorio realizzare dei grandi Suv.

Una delle versioni sicuramente maggiormente apprezzate era XF, un vero e proprio gigante su quattro ruote che presenta una lunghezza che sfiora addirittura i 5 metri, con una larghezza di 2 m e infine l’altezza di 146 cm.

Si tratta dunque tutti gli effetti di una delle vetture maggiormente apprezzate che si possono essere all’interno del mercato, anche perché chiaramente, essendo una Jaguar di altissimo livello, non può mancare la grandissima attenzione ai dettagli.

Notiamo infatti come presenti e assolutamente una carrozzeria che dia l’opportunità di poter gestire sempre di più il peso al suo interno, ma quello che sicuramente lascia di stucco è la splendida precisione nelle rifiniture.

Stiamo comunque parlando di una delle macchine più importanti meravigliosi che ci possono essere in tutto il mondo, per questo motivo quello che maggiormente interessa i grandi compratori è la capacità di poter gestire il carburante e quale sia il suo motore.

Jaguar XF tra passato e futuro

Per questo tipo di automobile la Jaguar ha deciso di puntare tutto su due tipi di modelli diversi, anzi estremamente diversi.

Partiamo innanzitutto dal modello a benzina, uno di quelli che chiaramente non poteva assolutamente mancare, con la casa britannica che ha realizzato così un motore a quattro cilindri da 2000 di cilindrata.

Al suo interno troviamo la potenza di ben 250 cavalli, il che le permette di poter arrivare senza alcun tipo di problema ad una velocità massima di bere 250 km/h.

I costi sono abbastanza elevati, ma non del tutto eccessivi, dato che come il consumo medio tocchi indicativamente gli 8,1 litri ogni 100 km, non troppo per una vettura del genere.

Ovviamente il prezzo di partenza non è assolutamente irrisorio, ma i 61 mila euro del modello base, ovvero la R Dynamic S possono essere considerati non troppo esosi.

La seconda versione però decide di voltare completamente verso l’ibrido, ma in una maniera davvero molto particolare, infatti il carburante di partenza è a gasolio.

Questo tipo di versione presenta ancora un motore da 4 cilindri del 2000 di cilindrata, con la potenza che cala fino a 204 cavalli, ma permette comunque di poter arrivare a 235 km/h.

A sprofondare però è anche il consumo medio, dato che tocca unicamente i 5 litri ogni 100 km, e cioè permette di essere assolutamente adatta per lunghi viaggi.

Il prezzo rimane praticamente invariato, anzi per la versione basilare possiamo notare come il prezzo scenda fino a 60 mila euro, dunque con la XF la Jaguar ha fatto un grandissimo colpo.

Gestione cookie