La Juventus sembra pronta a fare l’affondo per un top player che potrebbe andare a scadenza; Agnelli, in questo, si dimostra il numero uno.
Nello scorso mercato estivo, la Juventus è stata tra le principali protagoniste con una serie di acquisti di assoluto livello; le perle, rappresentate da Di Maria e Pogba, sono arrivati a parametro zero.
Due giocatori di una qualità superiore agli altri; l’esterno argentino, dopo l’ottimo inizio (gol e assist contro il Sassuolo), sta faticando e non poco tra infortuni e prestazioni non all’altezza del suo valore.
Ancora più grave la situazione del centrocampista francese ancora a secco di presenze per un problema fisico accusato nella preparazione estiva. Abbiamo parlato di parametri zero; Agnelli, da questo punto di vista, sembra pronto a fare l’affondo per un nuovo giocatore senza spendere nulla.
La Juventus sembra pronta, nel prossimo mercato estivo, a regalare ad Allegri un nuovo parametro zero, un giocatore che possa rinforzare ulteriormente la rosa dei bianconeri. Il reparto è la difesa considerando come, a livello di centrali, il tecnico sta faticando a trovare le giuste gerarchie. Tolti Bonucci e Bremer, infatti, abbiamo visto sia Rugani sia Gatti sia lo stesso Danilo (terzino spostato in mezzo) senza trovare, appunto, la giusta gerarchia.
E’ proprio a livello difensivo che la società bianconera sembra pronta a fare il colpo a parametro zero; stiamo parlando di Skriniar difensore dell’Inter e con una situazione contrattuale non semplice. Il centrale, infatti, va in scadenza il prossimo trenta giugno e il rinnovo non è ancora arrivato; i nerazzurri vorrebbero tenerlo ma non è da escludere una clamorosa partenza a fine stagione.
Skriniar alla corte di Allegri? Bisogna, da questo punto di vista, sottolineare una cosa molto importante; la voce di una Juventus su Skriniar è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. L’Inter vuole rinnovare il contratto del difensore sul quale, in ogni caso, è forte il pressing del PSG che già in estate ha provato a portarlo alla corte della Torre Eiffel.
Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione di Skriniar a a parametro zero alla Juventus è priva di riscontri positivi sia per la voglia dell’Inter di rinnovare il contratto del difensore sia per la presenza del PSG. I bianconeri, in ogni caso, sembrano intenzionati a rinforzare il reparto arretrato a livello di centrali (per quanto accennato in precedenza) e sul ruolo del terzino sinistro.
Alex Sandro sono diverse stagioni che fatica ad essere quel giocatore imparato a conoscere non appena sbarcato in Italia; a fine campionato, a meno di clamorosi scenari, il terzino lascerà i bianconeri con la società obbligata a trovare un sostituto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…