Danilo divide tutti: tenerlo oppure accettare la richiesta monstre?

Danilo ha dimostrato di essere un giocatore adatto al grande calcio, per questo motivo le richieste nei suoi confronti non mancano.

Non possiamo assolutamente negare il fatto come un giocatore come Danilo sia cresciuto in maniera davvero esponenziale a Torino, ma in questo momento la Juventus potrebbe non essere più in grado di trattenerlo.

Danilo
LaPresse

Da diverso tempo a questa parte l’obiettivo della Juventus è quello di poter creare la squadra migliore possibile per poter inizialmente almeno lottare per la vittoria dello Scudetto.

Indubbiamente sono stati tantissimi cambiamenti in questo ultimo periodo, con diversi giocatori che hanno dovuto cercare la loro strada altrove dall’Allianz Stadium mentre altri sono cresciuti sempre di più.

Uno di quelli che ha saputo mettere a tacere tutte le critiche che c’erano attorno al proprio nome è stato sicuramente il brasiliano Danilo, con il ragazzo che è diventato assolutamente un elemento essenziale.

Il ragazzi infatti dimostrato di poter essere non soltanto un terzino destro davvero molto interessante in grado di poter sfruttare tutte le sue abilità, ma allo stesso tempo anche un ottimo centrale.

Certamente il fatto di poter giocare come centrale in una difesa a 4 lo sta limitando moltissimo e aveva ma nel momento in cui c’è stato il passaggio alla retroguardia 3, allora ha potuto essere un ottimo centrodestra.

Sono andati moltissimi tifosi della Juventus che hanno cercato così di dargli sempre più fiducia per il futuro, con la speranza di poterlo vedere come un titolare inamovibile che alla fine è diventata finalmente realtà.

Peccato però che in questo momento la situazione stia diventando davvero sempre più complicata anche per lui, con il Mondiale che si sta facendo sempre più prossimo.

Il suo posto all’interno della nazionale brasiliana sembra assolutamente essere intoccabile, molto probabilmente ne sarà anche un titolare, ma nonostante questo diventa sempre più rischioso il fatto che possa anche partire.

La sensazione è quella che Danilo possa giocare ancora per un altro grande campionato, in questo caso quello francese, con il Paris Saint germain che potrebbe essere intenzionato a far partire uno scambio con Kehrer.

Danilo per Kehrer sarebbe uno scambio strano

Sicuramente Kehrer è un giocatore che è cresciuto in maniera davvero molto importante in questi ultimi anni, con il Paris Saint Germain che lo ha saputo valorizzare sempre di più.

Il problema però che il calciatore tedesco è sicuramente molto più offensivo rispetto alle sudamericano, il che sembrerebbe essere una straordinaria contraddizione, ma non lo è affatto.

La Juventus in questo momento assolutamente bisogno di poter avere dei giocatori che possono essere adatti a svolgere più ruoli nello stesso momento, con Danilo che può essere un ottimo elemento di spinta e allo stesso tempo anche un ottimo centrale.

Le sue prestazioni al Mondiale in Qatar sicuramente però saranno di primo livello, perché ormai conosciamo perfettamente la sua grandissima abilità nel sapersi adattare in tutte le situazioni e soprattutto la sua grande crescita.

Ecco dunque come mai al termine della competizione iridata la Juventus dovrà attendere su una serie incredibile di proposte nei suoi confronti, perché in pochi come lui sanno tenere la posizione.

Tra le varie opzioni quella di Kehrer sicuramente potrebbe essere una di quelle più interessanti che garantirebbe così a Madama di poter avere un giocatore assolutamente adatto per spiccare il volo molto.

Gestione cookie