La Juventus sembra stia pensando al mercato estivo e uno degli obiettivi dovrebbe essere Nico Gonzalez; ecco cosa ci sta di vero.
Un mercato, quello appena concluso, che ha visto la Juventus essere grande protagonista con una serie di acquisti di assoluto livello tra cui Di Maria e Pogba, entrambi arrivati a parametro zero. Fino ad ora, però, i risultati sperati non stanno arrivando con i bianconeri in netta difficoltà sia in campionato sia in Champions League. La pausa per le nazionali deve essere l’occasione per ribaltare la situazione e recuperare il terreno perso nella prima parte di stagione; nel frattempo sembra che si stai pensando al prossimo mercato estivo.
Non solo la difesa con la Juventus che sembra avere bisogno di un nuovo terzino sinistro (Alex Sandro, a meno di clamorose eccezioni, sarà ceduto) e di un altro centrale per rinforzare il reparto. Oltre a questo, appunto, i bianconeri hanno bisogno di un nuovo esterno offensivo.
Sappiamo benissimo la situazione legata a Di Maria; l’esterno argentino è molto probabile che, al termine della stagione, torni al Rosario Central per chiudere la carriera. Uno scenario che obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato per rinforzare, di nuovo, il reparto offensivo. Proprio per questo, secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sembrano interessati a Nico Gonzalez.
L’esterno, in forza alla Fiorentina, è un giocatore di assoluta qualità; abile nell’uno contro uno, nel creare costantemente la superiorità numerica, può essere impiegato su entrambe le corsie offensive (preferisce partire da sinistra) e, all’occorrenza, anche come punta centrale con caratteristiche diverse dalla classica prima punta. Bisogna sottolineare come la voce di una possibile offerta da parte della Juventus sia totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale.
Nico Gonzalez, niente Juventus: occhio al possibile ritorno di fiamma
Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus non farà nessuna offerta per Nico Gonzalez; l’indiscrezione di un possibile interesse non trova riscontri positivi considerando anche la volontà della Fiorentina di non perdere il proprio talento. I bianconeri, però, rischiano di aver bisogno di un nuovo esterno offensivo; ecco perché non è escluso un ritorno di fiamma nella prossima sessione di mercato estivo.
Parliamo di Zaniolo; l’attaccante giallorosso, autore del gol decisivo nella finale di Conference League, sembrava ad un passo dal trasferirsi a Torino. Alla fine, però, l’azzurro è rimasto a Roma sia per le richieste economiche, decisamente alte, della società giallorossa sia per la voglia di Mourinho di tenere nella sua rosa l’esterno offensivo. La Juventus, però, potrebbe tornare alla carica del giocatore per rinforzare il proprio attacco.