Matthijs De Ligt è stato venduto a peso d’oro dalla Juve quest’estate, ma ora il suo rendimento sta diventando sempre peggiore.
Una delle cessioni più importanti della Juventus in questa sessione di mercato è stata sicuramente quella dell’olandese Matthijs De Ligt, un giocatore che non è mai riuscito a fare il grande salto di categoria e adesso sta avendo grossi problemi.
Quando la Juventus nell’estate del 2019 acquistò dall’Ajax le prestazioni dell’olandese Matthijs De Ligt, erano davvero tantissimi a essere convinti che in breve tempo sarebbe diventato una colonna della squadra.
Le prestazioni dell’olandese sono state però davvero molto altalenanti anche durante la sua avventura a Torino, con molti tifosi che lo hanno criticato aspramente per una serie eccessiva di rigori concessi.
Quest’estate c’è stata la grandissima occasione di poter monetizzare in maniera davvero sostanziosa nei suoi confronti, con il Bayern Monaco che ha versato nelle casse bianconere ben 80 milioni di euro, uno di quelli che sembra essere in questo momento uno degli affari migliori della storia.
L’olandese infatti non sta riuscendo assolutamente a imporsi in questo suo inizio di avventura a Monaco di Baviera, con il suo rendimento che sta mettendo in discussione anche il suo posto in nazionale.
Infatti in occasione della prima partita di Nations League tra Polonia e Olanda il difensore attualmente in forza i bavaresi è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina, lasciando così spazio al giovane difensore dell’Ajax Timber.
Louis Van Gaal infatti ha deciso di puntare tutto sulla difesa a tre, formata appunto dal ragazzo classe 2001 di Lancieri, senza poi dimenticare chiaramente Virgil Van Dijk e Nathan Aké.
A vedere inoltre come è finita la partita si può dire che il tecnico che ha allenato in passato a Barcellona, Bayern Monaco, Ajax e Manchester United tra le tante ha sicuramente avuto più che ragione, con il successo degli Oranje per 0-2 in quel di Varsavia.
Dunque sembra davvero incredibile ma a non aver avuto il benché minimo problema a sostituire De Ligt è stato proprio l’Ajax, vedendo infatti come Timber abbia già preso il suo posto in nazionale.
Il ragazzo classe 2001 infatti è sicuramente una grandissima talento, l’ennesimo sfornato da uno dei più grandi settori giovanili del mondo come quello proveniente da Amsterdam.
Quest’ultimo inoltre sembra essere assolutamente un giocatore adatto per qualsiasi schema tattico, dimostrandosi abile sia nella gestione del pallone che soprattutto in fase difensiva.
Contro la Polonia infatti ha saputo giocare in maniera assolutamente lucida e presente nella difesa a tre, con il suo ruolo che era riservato alle centrodestra, con Van Dijk a governare tutti.
Nel club invece gioca prevalentemente al centro della difesa a quattro, il che gli sta permettendo così di poter crescere sempre di più e poter essere confermato in nazionale soprattutto vedendo il rendimento di De Ligt.
A questo punto diventa sempre più complicato per l’ex giocatore della Juventus riuscire a imporsi a livello internazionale, con il grande affare che ora sembra essere davvero stato fatto da Madama.
Potrebbe essere anche stato solamente un tentativo di poter lanciare dei nuovi giocatori di far riposare titolari in vista dell’ultima decisiva sfida contro il Belgio, ma sicuramente in questo momento De Ligt non sta attraversando il miglior periodo della sua carriera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…