Calciomercato Juventus, nuovo nome per la fascia: cambia tutto

La Juventus vuole risolvere il problema relativo alla corsia di sinistra e, da questo punto di vista, sembra aver individuato il nome giusto.

Inizio di stagione decisamente diverso rispetto alle aspettative; la Juventus deve recuperare il tempo perso sia in campionato ma soprattutto in Champions League con un girone complicatosi dopo la doppia sconfitta nei primi due centottanta minuti. Questa sosta per le nazionali deve essere fondamentale per i bianconeri che hanno bisogno assolutamente di cambiare marcia; tra le difficoltà viste in questa prima parte di stagione non possiamo non parlare di una difesa con un ruolo, per così dire, scoperto. Si tratta del terzino sinistro dove sul mercato potrebbero esserci presto delle novità.

Arrivabene
LaPresse

Conosciamo benissimo le difficoltà di Alex Sandro; il brasiliano sono ormai diverse stagioni che è lontano parente da quello visto quando è sbarcato a Torino. Il classe 1991, tolta l’ottima partita disputata con il Sassuolo, ha confermato i suoi problemi di rendimento; il suo sostituto, De Sciglio, si è sempre fatto trovare pronto ma alla Juventus sembra aver bisogno di un nuovo innesto.

Il nome scelto, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di Dimarco; il classe 1997 ha disputato due ottime partite di Nations League con la maglia della nazionale. Palo contro l’Inghilterra e gol del definitivo due a zero in casa dell’Ungheria più una serie di giocate che hanno mostrato una grandissima qualità. Il terzino in forza all’Inter sa unire perfettamente le due fasi di gioco e potrebbe essere perfetto per la Juventus.

Bisogna, però, sottolineare come i bianconeri non hanno mostrato nessun interesse per Dimarco; la voce di una possibile offerta della Juventus per il terzino è priva di fondamento considerando anche il sistema di gioco, 4-3-3, che combacia poco con le caratteristiche dell’azzurro perfetto nel 3-5-2.

Juventus, niente Dimarco: resta il rebus difesa

Dimarco, per quanto sia un giocatore di assoluto livello, non è destinato a trasferirsi alla Juventus con i bianconeri, a differenza delle indiscrezioni, che non hanno intenzione di fare nessun tipo di offerta. Il discorso relativo al terzino sinistro, dunque, sembra essere rimandato quantomeno a fine stagione dove la società cercherà la miglior soluzione possibile.

Non solo il discorso del terzino sinistro; la Juventus, infatti, potrebbe voler intervenire anche in mezzo alla difesa. In questo primo scorcio di stagione abbiamo visto come Rugani e Gatti siano stati impiegati con poca continuità con Allegri a preferire loro Danilo spostato al centro della difesa; per questo non è escluso che i bianconeri possano intervenire con un nuovo innesto. Terzino più difensore centrale; possibile una rivoluzione ma non nell’immediato.

Gestione cookie