La Juventus sembra stia già pensando al mercato di giugno e sono due i sogni della società; ecco di chi si tratta.
Il mercato estivo si è concluso da non troppo tempo e la Juventus è stata, sicuramente, tra le principali protagoniste. La società bianconera ha regalato ad Allegri giocatori del calibro di Pogba, Di Maria, Bremer e Milik; tutti elementi che, nei piani iniziali, avrebbero dovuto portare il club a dominare il calcio italiano. Così, però, non è stato con l’inizio stagionale decisamente complicato; se in Serie A il tempo per recuperare il tempo perso è ancora presente, il discorso cambia completamente in Champions League dove o il cambio passo avviene subito o si rischia di lasciare l’Europa che conta con largo anticipo rispetto alle premesse iniziali.
Considerando i risultati, fino a questo momento per nulla soddisfacenti, sembra che la società stia pensando già al prossimo mercato estivo. Il reparto su cui si sta ragionando è il centrocampo dove, a meno di clamorose sorprese, ci sarà l’addio di Rabiot (vicino allo United nella sessione estiva); da monitorare anche la situazione McKennie la cui permanenza non sembra così certa.
La società bianconera sembra decisa a guardare, ancora una volta, al mercato degli svincolati così come è stato fatto per Pogba; i nomi monitorati sono quelli di Kante e Gundogan, due top nel ruolo. Entrambi in scadenza 2023, possono rappresentare una grande occasione per andare a migliorare un reparto a cui servono giocatori di prima qualità.
Bisogna sottolineare come, almeno ad ora, non ci sono offerte per i due centrocampisti; la voce di un doppio arrivo nella Torino bianconera è totalmente priva di fondamento. La Juventus deve risolvere altri problemi prima di pensare, nuovamente, al mercato; chiaro come uno sguardo a determinate situazioni venga sempre dato ma non sembra questo il momento per instaurare nuove trattative.
Detto di come non ci sono conferme di un concreto interesse da parte della Juventus per Kante e Gundogan e di come, ad oggi, non esistono offerte per portarli a Torino, cerchiamo di capire chi dei due potrebbe fare al caso dei bianconeri. Bisogna subito sottolineare come il centrocampista del Chelsea sia troppo soggetto ad infortuni fisici e, considerando i problemi che sta avendo la Juve da questo punto di vista, non sarebbe un grande investimento.
Diverso il discorso per Gundogan; giocatore di enorme qualità e in grado di ricoprire, fondamentalmente, tutti i ruoli del centrocampo anche se da mezzala offensiva può rendere al massimo. Le caratteristiche del 1990 sono quelle di un giocatore dinamico e abile negli inserimenti senza palla; la sua propensione al gol potrebbe sicuramente essere di grande aiuto alla Juventus. Attualmente non ci sono trattative in corso per Kante e Gundogan ma, come sappiamo molto bene, nel mercato può succedere di tutto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…