Marotta aiuta la Juventus? L’operazione di mercato che nessuno si aspetta

La Juventus sembra possa ricevere un grande aiuto di mercato da parte di Marotta; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

Ricaricare le batterie in vista di un tour de force di dodici partite ma soprattutto cercare le giuste soluzioni ad un momento di assoluta crisi. In campionato la Juventus è reduce dalla brutta sconfitta di Monza dove la squadra ha mostrato tutto il nervosismo come dimostrato dal gesto di reazione di Di Maria; a livello Champions la situazione è ancor più complicata. Lo zero nella classifica punti, dopo due giornate impone ai bianconeri di non commettere più errori o il rischio è quello di uscire dall’Europa al primo turno. Tante le difficoltà e una potrebbe essere di risolta da Marotta.

Marotta
Ansafoto

In questo primo scorcio di stagione sono veramente poche le note positive; Allegri può essere soddisfatto dai rendimenti di Bremer e Milik. Il primo ha mostrato di potersi imporre in un club con le ambizioni dei bianconeri mentre l’attaccante sta facendo vedere di essere molto più di una semplice alternativa a Dusan Vlahovic. Per il resto tanta delusione e la speranza di poter ritrovare, il prima possibile, le giuste certezze.

Uno dei problemi è sui terzini con Cuadrado che, fino ad ora, non sta disputando una grande stagione. L’ex Fiorentina è in un momento di flessione piuttosto evidente e questo complica, e non poco, la stagione dei bianconeri; l’importanza del classe 1988 nel sistema di gioco bianconero è nota a tutti sia da un punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto tattico potendo essere impiegato come terzino destro e come esterno offensivo.

La Juventus, per risalire in campionato ed in Champions League, ha bisogno del miglior Cuadrado; attenzione, però, al mercato con l’Inter che sembra molto interessata al giocatore. il colombiano, nel 3-5-2 di Inzaghi, potrebbe trovare le perfette condizioni per le sue caratteristiche. Al momento, però, si tratta di una semplice indiscrezione; l’interesse dei nerazzurri sembra concreto ma siamo molto lontani dal poter definire iniziata la trattativa.

Cuadrado, una stagione per cambiare il destino: la Juventus ha bisogno di lui

Dopo aver saltato la partita con il Monza per squalifica (espulso nel finale west contro la Salernitana), Cuadrado è pronto a tornare nel match casalingo con il Bologna. Sarà la prima di una serie di partite in cui il terzino dovrà dimostrare la sua qualità considerando anche il bisogno della Juventus di ritrovare un giocatore in grado di fare la differenza con le sue caratteristiche.

Abbiamo giustamente sottolineato l’importanza tattica e tecnica di Cuadrado; ecco perché i bianconeri, prima di lasciarlo partire, vorranno valutare attentamente i pro e i contro di un possibile addio. Solo con il tempo scopriremo la verità; nel frattempo la Juventus spera di riavere al meglio un giocatore fondamentale per i propri schemi.

Gestione cookie