Manuel Locatelli è un giocatore che sta soffrendo molto la grave situazione in casa Juve e per questo motivo lo stanno scaricando tutti.
Queste prime partite di campionato hanno evidenziato un grande problema all’interno della Juventus, con diversi giocatori non stanno rendendo assolutamente secondo le aspettative, con Manuel Locatelli che indubbiamente è uno di quelli che ha ottenuto i peggiori risultati.
In questa stagione la Juventus ricavando davvero pochissimi risultati di prestigio, con solamente due vittorie nelle prime nove partite stagionali tra campionato e Champions League.
Uno dei giocatori che sicuramente sta soffrendo maggiormente questa prima fase di campionato è stato Manuel Locatelli, con il centrocampista campione d’Europa del 2021 che sembra davvero l’ombra di sé stesso.
Le sue prestazioni non sono assolutamente all’altezza del suo grande e blasonato nome, con anche i suoi più grandi ammiratori che ormai sembrano essere completamente sfiduciati sul suo conto.
A mettere ancora più in discussione le qualità del giocatore scuola Milan è stato anche Roberto Mancini, uno di quei tecnici che gli aveva permesso di poter ottenere il grande titolo internazionale con l’Italia e che soprattutto lo aveva sempre tenuto in grande considerazione.
In queste ultime convocazioni derivate dalle sfide di Nations League infatti abbiamo potuto notare come il tecnico di Jesi abbia deciso di lasciare fuori Manuel Locatelli.
Il ragazzo ha dovuto però alzare bandiera bianca nella sfida di campionato contro il Monza, dunque non è assolutamente da escludere il fatto che abbia deciso di concedergli una tornata di riposo dati i suoi malanni fisici.
L’obiettivo nei suoi confronti è quasi poter dare al ragazzo l’occasione di poterlo recuperare sempre di più, limitando al massimo le critiche nei suoi confronti.
Nonostante questo sembra davvero molto strano come Mancini non l’aveva minimamente tenuto in considerazione nemmeno per le prime convocazioni, vedete infatti come molti giocatori siano stati chiamati per poi rinunciare per guai fisici.
Locatelli scaricato anche in Nazionale?
Fino a poco tempo fa erano davvero tantissimi a essere convinti che il problema di Locatelli fosse Massimiliano Allegri, vedendo infatti come le sue prestazioni con la maglia Azzurra cambiassero completamente.
Adesso però anche Mancini non sembra assolutamente più convinto delle sue qualità, nonostante nessuno possa negare il fatto che sia stato uno dei migliori elementi durante la sensazionale campagna europea del 2021.
Il tecnico di Jesi infatti ha sempre capito perfettamente come poter sfruttare nel miglior modo possibile le sue caratteristiche, ma in questo momento ci sono diversi giocatori che potrebbero fargli le scarpe.
Rispetto infatti all’estate del 2021 Sandro Tonali ha avuto una crescita davvero esponenziale, il cheria permesso di poter essere considerato uno dei migliori centrocampisti del campionato.
Oltre alla sua non possiamo nemmeno negare la grande crescita dei giocatori come Lorenzo Pellegrini, uno di quelli che ha saltato l’avventura Europea solo per un infortunio, e chiaramente quella di Tommaso Pobega, un ragazzo che sta dimostrando con il Milan di meritare una grande squadra.
Insomma la concorrenza per Locatelli sta crescendo sempre di più in nazionale e soprattutto il centrocampo in questo momento sicuramente il miglior reparto Azzurro.
Contando poi come in futuro ci sarà sicuramente anche la grande presenza di Fabio Miretti, non è assolutamente da escludere che Manuel dovrà cambiare completamente il proprio rendimento per mantenere il suo ruolo in Nazionale.