Charles Leclerc ormai è un pilota davvero molto amato dai tifosi della Ferrari, per questo motivo anche in garage si tinge di Rosso.
Uno dei personaggi che sicuramente è maggiormente apprezzato nel mondo dello sport in questi ultimi anni è il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc, uno di quelli che ha saputo emozionare davvero tantissimo gli appassionati del Cavallino.
Il mondo della Ferrari e quello della Juventus sono da tantissimi anni ormai quasi un tutt’uno, basti vedere infatti come Maurizio Arrivabene sia passato senza alcun tipo di problema dall’essere il team principal della Rossa ad amministratore delegato dei bianconeri.
Dunque non si può assolutamente negare che anche i piloti della Ferrari probabilmente in qualche modo hanno simpatia per i colori della vecchia signora, con Charles Leclerc che però ha saputo mettere d’accordo tutta Italia.
Il monegasco infatti è stato uno di quelli che ha saputo riaccendere sempre di più la fiamma della speranza e della passione in tutti i tifosi ferraristi, con le sue prestazioni che sono state sicuramente eccezionali.
Il suo approdo in Ferrari è arrivato nel 2019 e il suo compito era davvero molto complicato, ovvero sostituire il campione del mondo del 2007 Kimi Raikkonen, ma in breve tempo è riuscito grazie al suo coraggio al suo talento a diventare amatissimo.
Questo suo grande amore per la Rossa e per l’Italia gli ha portato così a poter ampliare sempre di più il suo garage proprio di straordinarie Ferrari, con la sua vita di tutti i giorni che è dedicata appunto al Cavallino.
Non si può assolutamente negare che la Ferrari più importante che sia presente nella vita privata di Leclerc sia la 488 un modello assolutamente inarrivabile.
Troviamo infatti come questa automobile presenti al suo interno un motore con 8 cilindri, con ben 4000 di cilindrata e che può sfrecciare per tutte le strade d’Italia con una punta massima che tocca addirittura i 340 km/h, grazie ai suoi straordinari 720 cavalli.
Questa non rappresenta però il grandissimo fiore all’occhiello della collezione di macchine di Charles, perché in realtà presenta anche un’altra straordinaria automobile.
A questo punto dunque andando a vedere sempre di più attentamente il garage delle campione monegasco troviamo come al suo interno ci sia anche una Ferrari 812.
Quest’ultimo infatti presenta incredibilmente un motore ancora superiore rispetto a quello della 488, infatti dobbiamo ricordare che in questo caso si tratta di un 12 cilindri.
Il tutto viene sempre di più perfezionato anche dalla straordinaria potenza dei cavalli, con il suo numero totale che tocca quota 800, anche se in realtà la punta massima rimane assolutamente invariata rispetto alla 488.
Bisogna però ricordare anche come Leclerc non sia unicamente ferrarista nel momento in cui decide di acquistare macchine, ma rispetta assolutamente il suo grande amore per l’Italia.
Non ne sarebbe stato per nulla contento Enzo Ferrari di vedere un suo pilota acquistare una Maserati GranTurismo, ma alla fine i rapporti tra le due aziende sono diventate sicuramente migliori rispetto al passato.
A far felice definitivamente anche la famiglia Agnelli c’è stata un acquisto davvero molto particolare di Leclerc, ovvero quello della Fiat 500.
Lui stesso ha detto che questa è la vettura assolutamente più “cool” che fa parte della sua collezione di automobili, dunque una splendida e meravigliosa frase di ammirazione nei confronti della casa torinese.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…