Dalle ultime indiscrezioni sembra che la Juventus possa prolungare il contratto di due top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
E’ sempre calciomercato; sembra una frase fatta ma nasconde una profonda ed incredibile verità. La sessione estiva è finita ma la società bianconera sta già pensando alle prossime mosse e il motivo è piuttosto semplice: rinforzare la rosa visto il difficile inizio stagionale tra campionato (meno sette dal primo posto) e Champions League dove il rischio di dover abbandonare la massima competizione europea al primo turno è decisamente alta. Ecco perché la Juventus sembra sia pronta a rinnovare il contratto di due top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
In questo primo scorcio di stagione, i risultati non sono quelli sperati; tra i motivi troviamo, sicuramente, l’assenza di pedine fondamentali sia per infortunio sia per una condizione non ancora al massimo. Due di queste sembrano poter rinnovare il proprio contratto con la Juventus; il primo di cui parliamo è Rabiot. Il francese ha vissuto mesi estivi a dir poco incredibili; ad un passo dalla cessione al Manchester United, la trattativa è saltata per le richieste economiche troppo alte.
Questo ha portato il centrocampista francese a rimanere e sappiamo benissimo la sua importanza nel sistema di gioco della Juventus; titolare fisso nella passata stagione, Allegri ha definito come il suo terzetto titolare in mezzo al campo sia composto da Pogba, Paredes e Rabiot. Il classe 1995 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; al momento non si parla di rinnovo ma non è escluso che il francese possa restare a patto di non chiedere l’aumento dell’ingaggio. In questo momento si tratta di una voce che non trova nessun tipo di evoluzione; dipenderà, molto probabilmente, da che tipo di stagione disputerà il centrocampista.
L’altro giocatore che potrebbe prolungare il suo contratto, anche in questo caso in scadenza a giugno, è Di Maria; l’esterno offensivo, arrivato a parametro zero, dopo un grande esordio (gol e assist contro il Sassuolo) ha avuto un fisiologico calo tra problemi fisici e prestazioni non all’altezza. Sull’argentino, pero, ci sta un problema non da poco.
Juventus, Di Maria e un rinnovo (quasi) impossibile: ecco di cosa si tratta
Abbiamo detto di come Di Maria potrebbe rinnovare il contratto con la Juventus; secondo le indiscrezioni molto dipenderà dall’esterno e dal suo possibile proseguo della carriera con la maglia dell’Argentina. Ecco perché sembra molto difficile che il fuoriclasse possa restare a Torino.
L’esperienza del classe 1988 con la nazionale dovrebbe, infatti, concludersi con il mondiale in Qatar; difficile pensare ad un cambio di scenario e sappiamo anche quanto il giocatore voglia chiudere la propria carriera al Rosario Central. Possiamo, dunque, sottolineare come si tratti di una doppia indiscrezione destinata, al momento, a restare tale; solo verso la fine della stagione potremmo capirne qualcosa in più.