Nicola Amoruso è stato un giocatore che ha avuto grandi occasioni in carriera, ma ora ha cambiato del tutto la sua esistenza con una scelta.
Nel corso delle varie stagioni abbiamo potuto assistere sempre di più alla crescita di una serie di giocatori nel corso della propria carriera, con Nicola Amoruso che aveva iniziato a tutti gli effetti con le effigie del predestinato, ma ora ha rivoluzionato del tutto la sua esistenza.
Poter diventare un calciatore di successo è il sogno di tutti i ragazzi che decidono di iniziare a tirare calci a un pallone, perché grazie a esso c’è la possibilità di poter cambiare completamente la propria vita.
Uno di quelli che è stato in grado di poter essere considerato come uno dei migliori attaccanti di provincia della sua generazione è stato l’attaccante Nicola Amoruso, un giocatore che però ha deluso le aspettative.
Da giovanissimo infatti era stato acquistato dalla Juventus per la sua rifondazione, arrivando assieme a un altro giovane cannoniere come Christian Vieri e rimanendo l’anno seguente anche con Pippo Inzaghi.
Amoruso però non riuscì mai a sfondare completamente nel mondo del calcio, rimanendo sempre un’eterna promessa mai realmente mantenuta e questo sicuramente lo ha limitato.
Ci sono state tantissime occasioni nel corso della carriera, diventando così un vero e proprio giramondo del calcio, riuscendo a cambiare maglia quasi ogni anno e non facendo mai mancare il suo apporto in zona gol.
Dunque si tratta di un ragazzo dalle grandi abilità e che è sempre stato in grado di farsi amare e apprezzare da tutti quanti i suoi allenatori, ma ora ha deciso completamente di cambiare vita.
Infatti da qualche anno a questa parte Amoruso ha deciso di entrare a tutti gli effetti nel mondo dell’imprenditoria, con il suo ruolo che è quello di gestore di un centro dedicato al padel, in una struttura davvero molto particolare.
Al suo interno infatti notiamo come presenti una composizione di tipo medievale, infatti è presente all’interno del Castello di Tolcinasco, un piccolo paesino fuori da Milano e da quel momento in poi ha deciso di creare il suo centro dedicato al padel.
Amoruso passa dal calcio al padel: cosa è successo
Il padel sta diventando ormai sempre di più uno di quei giochi maggiormente apprezzati, con molti personaggi famosi e gente comune che stanno cercando di migliorare la propria giornata proprio con queste partite.
Amoruso dunque è iscritto da diverso tempo al Golf Club proprio del piccolo paese lombardo e oltre a giocare nei campi, ha deciso di portare avanti insieme ad Alessandro Budel, altro ex giocatore di Serie A, il progetto legato al padel.
Qui infatti ne sono stati aperti la bellezza di ben sei nuovi campi, il che ha permesso di poter diventare dei leader assoluti nel settore, dando così grande prestigio al nome dell’ex Juventus.
La decisione è stata quella di poter regalare al Golf Club un posto dove si potesse continuare a giocare anche al coperto, dato che, come lui stesso ha affermato, Milano è una città molto piovosa.
Insomma dopo la vita nel mondo del calcio, l’ex campione d’Italia con la Juventus ha deciso di cambiare completamente la propria vita e dedicarsi così anima e corpo al padel, uno di quelli che viene considerato a tutti gli effetti come lo sport del futuro.