Chi+d%C3%A0+i+soldi+alla+Juve%3F+Da+anni+va+in+perdita
juvedipendenzanet
/2022/09/26/chi-soldi-juventus-anni-perdita/amp/
News

Chi dà i soldi alla Juve? Da anni va in perdita

La Juve è una squadra che è sempre stata amata, ma come tutte le aziende ha bisogno di soldi che possano aiutarla in ogni momento.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus in questi ultimi anni sta vivendo davvero un periodo di gravi ristrettezze economiche, per questo motivo si sta cercando sempre di più di trovare una serie di introiti.

Adobe

Una delle società italiane sicuramente più importanti non soltanto da un punto di vista sportivo, ma a tutti gli effetti anche da quello aziendale, è sicuramente la Juventus.

La Vecchia Signora infatti in questi anni è sempre stata considerata come uno dei grandi fiori all’occhiello dell’economia internazionale, nonostante il Covid abbia sicuramente rallentato molto i suoi guadagni.

Sono state davvero moltissime le complicanze in questi ultimi anni, soprattutto considerando come poco prima della pandemia i bianconeri avessero fatto un grandissimo azzardo con l’acquisto di Cristiano Ronaldo, con il letale virus che ha rallentato tutto.

Diventa dunque davvero fondamentale per la dirigenza cercare in tutti i modi di poter risanare sempre di più il bilancio alla fine di ogni stagione, con l’azienda fondamentale che porta introiti all’interno di una dama che è Exor.

Si tratta infatti della holding che viene portata avanti in questi anni dalla famiglia Agnelli, una di quelle aziende che è stata in grado sempre di più di poter mostrare tutto il proprio grandissimo prestigio.

Abbiamo infatti come il fondatore di questa grandissima azienda fu il mitico avvocato Giovanni Agnelli, addirittura nel lontano 1927 con attualmente il presidente che è John Elkann.

La sede inoltre è stata spostata in Olanda, con il fatturato dell’anno 2021 che addirittura ha toccato quota 33 miliardi di euro, con la Juventus che fa parte del suo fatturato, ma in questo momento è sempre in negativo.

Il bilancio conclusosi per la stagione 2021-22 ha portato così a un risultato davvero molto deludente, con il totale che è una perdita di 251 milioni di euro.

Exor con la Juve ha solo perdite di soldi

Non è assolutamente il primo anno che Exor della Juventus non ha sicuramente dei benefici, anzi deve solamente investire per poter ripianare i debiti.

La situazione economica inoltre in questo momento si è fatta davvero sempre più complicata, con la guerra tra Russia e Ucraina che ha peggiorate non poco la borsa a livello mondiale, con Exor che di recente è entrata in quella di Amsterdam.

La Juventus sta vivendo un momento di grande ristrettezze economiche, non riuscendo così a tenere la testa le grandi superpotenze inglesi.

Exor dunque ha tutta l’intenzione di poter tornare a essere molto competitiva sul mercato, con la famiglia Agnelli che è sempre stato un tutt’uno con la Vecchia Signora e dunque soffre davvero moltissimo a vedere questa situazione.

Rispetto al 2021, nel primo semestre del 2022 la perdita complessiva di Exor è stato addirittura di 1,06 miliardi, con la Juventus che in questo preciso periodo ha contributo per 132 milioni.

Sicuramente avere una squadra di calcio comporta a oneri e onori, ma sicuramente il prestigio di Madama è impareggiabile.

Stiamo vivendo momenti davvero molto complicati da un punto di vista economico e sociale, per questo motivo in questo momento è fondamentale stringere i denti, perché prima o poi finalmente ci sarà un grande futuro radioso.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024