La Juventus sembra pronta a porre rimedio con Arrivabene deciso a tornare sul mercato; il giocatore messo nel mirino è un top assoluto.
Il mercato estivo dei bianconeri avrebbe dovuto risolvere diverse situazioni in casa Juventus; dopo le prime sette giornate i problemi sembrano, paradossalmente, essere aumentati. I punti di distacco dal primo posto sono sette, in Champions il rischio di non passare il girone è altissimo, il gioco non decolla e Allegri è finito, inevitabilmente, sul banco degli imputati. La sosta, da questo punto di vista, dovrà servire per ricaricare le batterie e portare i bianconeri, alla ripresa, in una condizione decisamente migliore rispetto a quella attuale. Nel frattempo, da quanto filtra, sembra che Arrivabene possa tornare sul mercato con l’obiettivo di convincere un vero e proprio top player.
Se andiamo ad analizzare, reparto per reparto, ci rendiamo conto di come le notizie positive siano decisamente poche; in difesa la nota più lieta è, senza ombra di dubbio, Bremer che sta dimostrando di avere i crismi per potere essere decisivo in un club con le ambizioni bianconere.
Il problema sembra essere il compagno di reparto del brasiliano; Bonucci, fino a questo momento, non ha convinto del tutto con Rugani e Gatti, in alcune partite, messi in panchina a discapito di un Danilo spostato difensore centrale. La difesa va sicuramente registrata per poter avere maggiore solidità alla ripresa del campionato; nel frattempo sembra che la società voglia tornare sul mercato già nella prossima sessione invernale.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra abbia messo gli occhi su Skriniar; il centrale nerazzurro non ha ancora rinnovato il contratto con l’Inter e i bianconeri potrebbero tentare un clamoroso assalto nel mese di gennaio. Il suo eventuale approdo in bianconero sarebbe un salto di qualità notevole per la difesa di Allegri; bisogna, però, immediatamente smentire l’indiscrezione di una Juventus interessata al giocatore. Si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale.
Ribadiamo, dunque, di come la Juventus non ha manifestato alcun tipo di interesse nei confronti di Skriniar; la società bianconera non ha messo gli occhi sul centrale e l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei suoi leader. Per risolvere il problema difensivo la soluzione sembra essere un’altra: far crescere ulteriore affiatamento tra Bremer e Bonucci.
Le alternative, stando a quanto mostrato in questa prima parte di stagione, sono Danilo (Allegri ha molta fiducia nel terzino brasiliano), Rugani e Gatti. Alla ripresa, dopo la pausa per le nazionali, servirà un cambio di marcai e il tecnico sembra aver scelto come operare dal punto di vista difensivo; non ci resta che attendere per scoprire l’esito di questi, probabili, cambiamenti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…