Arrivabene, assalto ad un top della difesa: pronta super offerta

La Juventus sembra pronta a porre rimedio con Arrivabene deciso a tornare sul mercato; il giocatore messo nel mirino è un top assoluto.

Il mercato estivo dei bianconeri avrebbe dovuto risolvere diverse situazioni in casa Juventus; dopo le prime sette giornate i problemi sembrano, paradossalmente, essere aumentati. I punti di distacco dal primo posto sono sette, in Champions il rischio di non passare il girone è altissimo, il gioco non decolla e Allegri è finito, inevitabilmente, sul banco degli imputati. La sosta, da questo punto di vista, dovrà servire per ricaricare le batterie e portare i bianconeri, alla ripresa, in una condizione decisamente migliore rispetto a quella attuale. Nel frattempo, da quanto filtra, sembra che Arrivabene possa tornare sul mercato con l’obiettivo di convincere un vero e proprio top player.

Arrivabene
Ansafoto

Se andiamo ad analizzare, reparto per reparto, ci rendiamo conto di come le notizie positive siano decisamente poche; in difesa la nota più lieta è, senza ombra di dubbio, Bremer che sta dimostrando di avere i crismi per potere essere decisivo in un club con le ambizioni bianconere.

Il problema sembra essere il compagno di reparto del brasiliano; Bonucci, fino a questo momento, non ha convinto del tutto con Rugani e Gatti, in alcune partite, messi in panchina a discapito di un Danilo spostato difensore centrale. La difesa va sicuramente registrata per poter avere maggiore solidità alla ripresa del campionato; nel frattempo sembra che la società voglia tornare sul mercato già nella prossima sessione invernale.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra abbia messo gli occhi su Skriniar; il centrale nerazzurro non ha ancora rinnovato il contratto con l’Inter e i bianconeri potrebbero tentare un clamoroso assalto nel mese di gennaio. Il suo eventuale approdo in bianconero sarebbe un salto di qualità notevole per la difesa di Allegri; bisogna, però, immediatamente smentire l’indiscrezione di una Juventus interessata al giocatore. Si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale.

Allegri e la difesa: ecco come risolvere il problema

Ribadiamo, dunque, di come la Juventus non ha manifestato alcun tipo di interesse nei confronti di Skriniar; la società bianconera non ha messo gli occhi sul centrale e l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei suoi leader. Per risolvere il problema difensivo la soluzione sembra essere un’altra: far crescere ulteriore affiatamento tra Bremer e Bonucci.

Le alternative, stando a quanto mostrato in questa prima parte di stagione, sono Danilo (Allegri ha molta fiducia nel terzino brasiliano), Rugani e Gatti. Alla ripresa, dopo la pausa per le nazionali, servirà un cambio di marcai e il tecnico sembra aver scelto come operare dal punto di vista difensivo; non ci resta che attendere per scoprire l’esito di questi, probabili, cambiamenti.

Gestione cookie