Kaio Jorge diventa una risorsa: pronto il clamoroso scambio

Kaio Jorge è uno di quei giocatori che poteva avere un’altra storia, ma il suo tempo a Torino sembra essere terminato da tempo.

Quando la Juventus acquistò Kaio Jorge dal Santos erano davvero tantissimi a essere convinti che questo avrebbe potuto essere un grandissimo affare, peccato però che la storia non sia andata assolutamente come sperato da entrambe le parti.

Kaio Jorge
LaPresse

Il calcio brasiliano è sempre stato visto come uno dei più affascinanti che ci potessero essere in giro per il mondo, con una serie di talenti eccezionali che hanno sempre migliorato questo fantastico sport.

Per questo motivo la Juventus non ha mai disegnato l’acquisto di una serie di giocatori proprio da questa nazione sudamericana, provando anche dei giovani che potessero elevare sempre di più il valore di bianconeri.

Nell’estate del 2021 uno dei colpi ha effettuato quello legato al nome di Kaio Jorge, un ragazzo che sicuramente avrebbe avuto le potenzialità per poter sfondare, ma Allegri non gliene ha mai dato l’occasione.

A peggiorare ancora di più la situazione ci ha pensato il gravissimo infortunio che ha subito con la squadra Under 23 in Serie C contro la Pro Patria, con oa situazione che dunque ha complicato sempre di più la sua permanenza a Torino.

Inoltre era diventato praticamente impossibile riuscire a piazzarlo in occasione del mercato estivo vi ricordo che il suo rientro avverrà solamente alla fine di questo anno solare, ma per gennaio diventa assolutamente uno dei principali papabili.

Per questo motivo sono davvero tantissime le squadre di provincia che stanno cercando di poter trovare un punto di incontro con la Juventus per poter arrivare alle prestazioni del brasiliano, con una di quelle che sarebbe intenzionata a dargli un’occasione che sarebbe il Lecce.

I salentini in questa stagione stanno dimostrando di poter cavarsela in Serie A, con un talento assoluto come quello dell’esterno Strefezza che potrebbe diventare anche l’elemento adatto per poter far concludere l’affare con Kaio Jorge.

Kaio Jorge è la chiave per arrivare a Strefezza

Ovviamente Strefezza non sarebbe un giocatore che già a gennaio verrebbe arruolato alla Juventus, anche se mai dire mai, vedendo come il ragazzo stia davvero ben figurando in campionato.

Ricordiamo infatti come già in passato era stato in orbita Lazio, con le sue qualità che hanno sfiorato più volte la grande occasione che non è mai arrivata, con il Lecce che però ha fatto sì che potesse avere la grande opportunità nel massimo campionato.

L’idea comunque sarebbe quella di cedere definitivamente Kaio Jorge ai pugliesi in modo tale da poter arrivare a un ragazzo come l’esterno attualmente in giallorosso che diventerebbe un’ottima pedina per vari prestiti.

Il tutto ricorderebbe moltissimo l’affare Cambiaso, con il ragazzo arrivato dal Genoa che però è stato immediatamente piazzato al Bologna in modo tale da poterlo ammirare subito in Serie A, piuttosto che in Serie B con il Grifone.

Si tratterebbe a tutti gli effetti però di un grandissimo esperimento, con la Juventus che deve cercare in tutti i modi di poter dare l’occasione a diversi ragazzi giovani di mettersi in evidenza.

Strefezza è uno dei giocatori che in questa prima fase di campionato si è dimostrato tra i migliori in assoluto, con la Juventus che ha grossi problemi sulle corsie laterali e dunque il suo acquisto potrebbe non essere casuale.

Gestione cookie