Szczesny è diventato un problema: il polacco si scaglia contro la società?

Wojciech Szczesny sta creando diversi pensieri e grattacapi alla Juve che ora non sa più come gestire la situazione legata alla porta.

Ci sono dei giocatori che sono stati in grado di entrare nel cuore dei tifosi della Juventus, con uno di quelli che sicuramente ha ottenuto i maggiori traguardi che è il polacco Wojciech Szczesny, un portiere che ha saputo cogliere l’eredità di un fenomeno come Super Gigi Buffon.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Giocare per la Juventus non è un qualcosa per nulla di facile, con molti calciatori che non riescono in alcun modo a rispondere con successo alle ingenti pressioni di uno dei club più importanti al mondo.

Quando poi si entra a far parte della squadra torinese subito dopo un mito vivente e geniale come Buffon, allora la pressione potrebbe davvero schiacciare chiunque, ma non Wojciech Szczesny.

Il polacco era arrivato con un anno di anticipo dalla Roma, in modo tale da poter scrutare sempre di più le grandi prestazioni di Super Gigi e soprattutto poter poi diventare un titolare inamovibile della Vecchia Signora.

Le sue prestazioni sono sempre state davvero di alto livello, ma in questo campionato gli infortuni non sono davvero mai mancati, ecco dunque come mai la situazione attorno al suo nome si sta facendo davvero molto complicata.

Il polacco infatti ha dovuto alzare bandiera bianca in diverse circostanze in questo campionato, prima con un infortunio muscolare subito durante il ritiro estivo e poi con una brutta caduta sulla caviglia contro lo Spezia.

Ora è pronto per tornare in campo, ma contro il Monza si è accomodato in panchina alle spalle di Perin al termine della disfatta contro i brianzoli e dopo la Nations League non sarà facile.

L’infortunio ha fatto sì che Wojciech non rispondesse alla chiamata della sua nazionale e dunque in questo momento si trova ancora a Vinovo per poter rientrare, con Mattia Perin che ora non è più solo il suo secondo.

Szczesny però non è un portiere che può accettare di fare la riserva, tanto è vero che anche quando aveva perso il posto all’Arsenal aveva immediatamente chiesto la cessione per volare in direzione Roma.

Da risorsa a problema: ecco il caso Szczesny

A questo punto la situazione legata a Szczesny si sta facendo davvero sempre più complicata, anche perché il polacco dovrà in qualche modo tornare titolare, ma non sembra nulla scontato.

Nonostante le ottime prestazioni di Perin nelle prime gare, non appena era tornato arruolabile era subito sceso in campo a Torino contro la Roma, ma la panchina contro il Monza ha fatto rumore.

La dirigenza e l’allenatore si sono coperti per il fatto che hanno affermato come non fosse ancora pienamente rientrato dall’infortunio, ma allora sorge spontaneo domandarsi il perché fosse in panchina.

Szczesny ha paura di perdere il posto e sa benissimo che le dichiarazioni di quest’estate nelle quali annunciava di non voler rinnovare il contratto con Madama hanno pesato e non poco.

Inoltre sa benissimo come nella nazionale polacca il ruolo di portiere titolare abbia una grandissima concorrenza, dunque giocare poco potrebbe voler dire perdere il posto in favore di Fabianski.

La decisione si sta facendo sempre più complicata, con Allegri che già dalla prossima sfida contro il Bologna dovrà prendere una decisione molto dura che lascerà diversi scontenti.

Gestione cookie