E’ uno dei momenti più difficili degli ultimi anni della Juventus; i tifosi, per uscirne, hanno un sogno. Scopriamolo.
La sconfitta in casa del Monza (club neopromosso alla prima vittoria proprio contro i bianconeri) ha certificato il momento decisamente negativo della Juventus: meno sette dal primo posto, zero punti nel girone di Champions League e la necessità di cambiare immediatamente passo se si vuole evitare di perdere gli obiettivi prefissati da inizio stagione. Sul banco degli imputati è finito Allegri per un gioco che non decolla e anche i nuovi acquisti come, ad esempio, Di Maria visto quanto successo nell’ultima uscita stagionale.
Dopo la pausa per le nazionali, la Juventus ha bisogno di un cambio di marcia; il tempo per recuperare il terreno perso in questo primo scorcio di stagione è ancora molto ma, specie in Champions League, i bonus sono finiti. Allegri, nonostante l’assenza di diversi nazionali, deve trovare una soluzione; vero che gli infortunati sono molti ma la rosa bianconera è ad un livello tale da poter fare bene anche senza determinati elementi.
Come abbiamo detto sul banco degli imputati è finito Allegri; l’avventura del tecnico bianconero, da quando è tornato sulla panchina dello Stadium, è stata più complicata del previsto tra infortuni e risultati non sempre all’altezza delle ambizioni della società.
Nell’ultima partita di campionato, la società è stata piuttosto chiara: l’esonero di Allegri non è nei piani della dirigenza considerando un progetto pluriennale e anche un contratto economicamente importante. I tifosi, però, sono di un altro parere e sognano un ritorno veramente importante.
Juventus, i tifosi sognano Conte: desiderio destinato a restare tale
Il ciclo importante della Juventus è iniziato con l’arrivo, allo Stadium, di Conte; un tecnico che, per carisma, leadership e capacità di dire sempre le cose come stanno, resterà in eterno nei cuori dei tifosi bianconeri. Il popolo juventino sogna un grande ritorno per poter cambiare marcia e tornare a dominare il calcio italiano.
Si tratta di un sogno, però, destinato a restare tale considerando come Conte sia tecnico del Tottenham e abbia tutta la voglia e l’intenzione di restare sulla panchina degli Spurs per provare a riportare il club a nobili traguardi. La stagione è iniziata decisamente bene con i ragazzi di Conte capaci di dimostrare, in questo primo scorcio di stagione, di poter essere una seria candidata alla vittoria finale della Premier League. I tifosi bianconeri, dunque, dovranno abbandonare il loro sogno di rivedere Conte sulla loro panchina.